Caricamento in corso...
11 gennaio 2013

Seppi fuori a Sidney. Australian Open, ecco i tabelloni

print-icon
and

E' finita in semifinale l'avventura di Andreas Seppi a Sidney (Getty)

L'azzurro è stato eliminato in semifinale da Tomic. Lunedì al via il primo Slam della stagione. Per Fognini c'è Bautista-Agut, Volandri giocherà con Robredo. Tra le donne due spagnole per Errani e Vinci: sfideranno la Suarez-Navarro e la Soler-Espinosa

Sorteggio fortunato per il n.1 del mondo Novak Djokovic nel primo Slam della stagione, l'Open d'Australia, la cui 110/a edizione prende il via lunedì. Il campione uscente, che ha partecipato alla cerimonia insieme alla sua omologa Victoria Azarenka, comincerà la sua difesa del titolo contro il francese Mathieu e nella sua parte del tabellone ha come miglior avversario lo spagnolo Ferrer (n.4), mentre il temuto scozzese Andy Murray è capitato nella metà bassa, quella di Roger Federer. Quanto ai sei azzurri in lizza, Andreas Seppi, è accreditato della testa di serie numero 23 e sarà opposto all'esordio all'argentino Horacio Zeballos.

Debutto impegnativo per Fabio Fognini, opposto allo spagnolo Roberto Bautista-Agut, n.55 al mondo ma finalista pochi giorni fa a Chennai. Anche Filippo Volandri affronterà un iberico, Tommy Robredo, con il quale ha vinto quattro volte su otto. Simone Bolelli dovrà vedersela con il polacco Jerzy Janowicz, n.26 al mondo mentre Flavio Cipolla trova il tedesco Tobias Kamke, che lo ha battuto negli ultimi tre incroci. Infine, Paolo Lorenzi affronta Kevin Anderson, sudafricano che giocherà la finale di Sydney contro Tomic.

Tabellone donne - Nel torneo femminile, la Azarenka è destinata a trovare Serena Williams, ma solo in semifinale, e avrà un esordio davvero tranquillo con la romena Niculescu. Agli ottavi la numero uno al mondo potrebbe trovare Roberta Vinci e ai quarti una tra Caroline Wozniacki e Sara Errani. la numero due del seeding, Maria Sharapova, debutterà contro la connazionale Puchkova, ma al terzo turno rischia di trovare Venus Williams. Le azzurre sono ben decise a fare bella figura: Sara Errani, testa di serie numero 7, affronterà al debutto la spagnola Carla Suarez-Navarro. Anche Roberta Vinci (n.16) trova una spagnola, Silvia Soler-Espinosa, con cui ha vinto La tarantina tutti e quattro i precedenti. Francesca Schiavone dovrà invece affrontare la ceca Petra Kvitova. numero 8 del seeding e del mondo, che ha vinto gli ultimi tre incontri con la milanese. Avversaria francese per Camila Giorgi, che pesca Stephanie Foretz Gacon.

Seppi fuori a Sidney -
Andreas Seppi è stato eliminato nelle semifinali del torneo Atp di Sydney. L'altoatesino, testa di serie numero 3, ha ceduto all'australiano Bernard Tomic in due set: 7-6 (10-8) 6-4 dopo un'ora e 24 minuti. Nella seconda semifinale del torneo australiano, il sudafricano Kevin Anderson si e' imposto sul francese Julien Benneteau 3-6, 6-4, 7-6 (10-8), accedendo alla finale di Sydney.

Tutti i siti Sky