Caricamento in corso...
21 gennaio 2013

Melbourne, Seppi si arrende a Chardy. Ok il doppio azzurro

print-icon
spo

Andreas Seppi eliminato dagli Australian Open (Foto Getty)

Per il tennista italiano gli Australian Open terminano agli ottavi: il francese vince 5-7, 6-3, 6-2, 6-2. Passa ai quarti la coppia Fognini-Bolelli, grazie al successo contro l'indiano Bhupathi ed il canadese Nestor. Federer e Murray ai quarti

Andreas Seppi si ferma agli ottavi di finale dell'Australian Open. L'azzurro, numero 21 del seeding, è stato sconfitto dal francese Jeremy Chardy per 5-7, 6-3, 6-2, 6-2 dopo due ore e 42 minuti di gioco. In Australia, Seppi ha comunque  eguagliato il suo miglior risultato nei tornei dello Slam dopo gli  ottavi raggiunti al Roland Garros lo scorso anno. Tra una settimana,  inoltre, l'altoatesino entrerà tra i primi 20 del mondo.

Federer ai quarti - Vita facile per i big del tennis. Roger Federer ha conquistato i quarti di finale, battendo 6-4 7-6(4) 6-2 il canadese Milos Raonic. Ora lo attende il francese Jo-Wilfried Tsonga. Ed è bastato poco ad Andy Murray per eliminare Gilles Simon con il punteggio di 6-3 6-1 6-3: lo scozzese avanza nel torneo australiano senza aver perso un set e al prossimo turno se la vedrà con il francese Jeremy Chardy, che ha eliminato Andreas Seppi.

Buone notizie dal doppio azzurro -  Raggiungono invece i quarti Fabio Fognini e Simone Bolelli, grazie alla vittoria al terzo turno sulla coppia formata dall'indiano Mahesh Bhupathi e dal canadese Daniel Nestor, teste di serie numero 5.  Il ligure e l'emiliano si sono affermati 6-4 3-6 6-3, in un'ora e 53 minuti di gioco. Al prossimo turno Bolelli e Fognini, che nel 2011 raggiunsero le semifinali agli Us Open, affronteranno i colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah. Ai quarti è anche Daniele Bracciali, che gioca in coppia con il ceco Lukas Dlouhy: prossimi avversari, domani, i gemelli americani Bob e Mike Bryan, favoriti n. 1 del seeding e vincitori di 12 titoli dello Slam.

Torneo femminile - Serena Williams stacca il biglietto per i quarti. La statunitense, numero 3 del seeding, ha sconfitto per 6-2, 6-0 la russa Maria Kirilenko (n.14) dopo 57' minuti di gioco. Ora la Williams affronterà la connazionale Sloane Stephens, n.29 del seeding.


Tutti i siti Sky