Caricamento in corso...
09 febbraio 2013

Fed Cup, gli Stati Uniti risalgono: Vinci sconfitta

print-icon
ten

Complici stanchezza e crampi, la rimonta di Roberta Vinci contro Varvara Lepchenko nel terzo set si spegne sul 5-5 (Foto Getty)

Situazione in parità sulla terra rossa di Rimini: dopo la vittoria di Sara Errani arriva quella di Varvara Lepchenko, che contro la n.2 azzurra chiude 2-6, 6-4, 7-5. Si continua domenica con gli altri due singolari e il doppio

L'Italia della Fed Cup fa un passo indietro a Rimini: Roberta Vinci non riesce a seguire il buon esempio di Sara Errani, e si ferma contro Varvara Lepchenko. La partenza dell'azzurra in realtà fa ben sperare: 6-2 facile sotto i colpi del suo tennis migliore, fatto soprattutto di volée e back. Nel secondo set Vinci si prende una pausa, concedendo proprio nei momenti chiave: il set va a Lepchenko 6-4. Purtroppo la musica non cambia nel terzo: statunitense più aggressiva e cinica, mentre l'azzurra lotta, sotto 5-1 rimonta fino al 5-5, ma finisce per cedere 7-5. Tra Italia e Stati Uniti punteggio dunque sull'1-1, dopo la lezione di tennis tenuta da Sara Errani contro Jamie Hampton (match dominato 6-2 6-1 in appena 62 minuti di gioco, senza mai un errore gratuito che permettesse all'avversaria di entrare in partita).

Tutti i siti Sky