Caricamento in corso...
10 febbraio 2013

Fed Cup, Errani e Vinci non tradiscono: Stati Uniti a casa

print-icon
err

Sara Errani e Roberta Vinci esultano per il passaggio del turno (Foto Getty)

Contro la romagnola e la tarantina non si passa: a Rimini arriva il punto decisivo contro Hubert e Lepchenko. Finisce 6-2 6-2 per le azzurre in poco più di un'ora, prossimo appuntamento in semifinale contro la Repubblica Ceca

E' arrivata l'ora di fare le valigie per la squadra guidata da M.J. Fernandez, mentre per le ragazze di Barazzutti la festa può finalmente cominciare. Al 105 Stadium di Rimini Errani e Vinci in doppio si confermano una garanzia: tutto facile contro Hubert e Lepchenko. L'esperienza non tradisce, il pubblico carica le azzurre, la vittoria arriva dopo poco più di un'ora. La quinta semifinale consecutiva, in programma in casa il 20-21 aprile contro le campionesse in carica della Repubblica ceca, è nelle loro mani. Per Barazzutti una soddisfazione dopo l'altra: a Torino il passaggio del turno in Davis, a Roma in Fed Cup.

Il doppio è arrivato dopo la vittoria di Roberta Vinci, capace di raddrizzare la situazione e vendicare Sara Errani (sconfitta da Varvara Lepchenko 7-5 6-2). Battuta Jamie Hampton 6-2 4-6 6-1 in un'ora e 33 minuti di gioco, i crampi le hanno fatto perdere il secondo set ma non la partita.

Tutti i siti Sky