Caricamento in corso...
16 marzo 2013

Indian Wells, Del Potro piega Murray: ora c'è Djokovic

print-icon

Sarà, dunque, l'argentino l'avversario del serbo nella seconda semifinale del Masters 1000 che si sta disputando sul cemento californiano. Il numero 7 del mondo ha battuto lo scozzese in tre set dopo due ore e 32 minuti di gioco

Novak Djokovic contro Juan Martin Del Potro: questa la semifinale della parte alta del tabellone di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Djokovic ha dominato nei quarti il francese Jo-Wilfried Tsonga, testa di serie numero 8, con il punteggio di 6-3, 6-1, nel quarto di finale del Masters 1000 di Indian Wells che li vedeva opposti. Il serbo ha così ottenuto la sua 22esima vittoria consecutiva, la 17esima di questo 2013 fin qui perfetto. In semifinale Djokovic affronterà Juan Martin Del Potro (n.7) che ha battuto Andy Murray (n.3). Un ko, quello dello scozzese, che permette a Roger Federer, eliminato nei quarti da Rafa Nadal, di conservare il secondo posto nella classifica mondiale.

Del Potro ha vinto in tre set: 6-7 (5), 6-3, 6-1 dopo due ore e 32 minuti. Le semifinali sono in programma nella serata italiana. Apriranno Rafa Nadal (n.5) e Tomas Berdych (n.6). Il ceco nel suo quarto di finale ha sconfitto con un doppio 6-4 il sudafricano Kevin Anderson.

Tutti i siti Sky