Caricamento in corso...
11 maggio 2013

Madrid, Nadal in finale. Tra le donne S.Williams-Sharapova

print-icon
nad

Rafael Nadal cerca in finale il terzo titolo a Madrid dopo i successi del 2005 e 2010 (Foto Getty)

Nel torneo spagnolo Rafa batte il connazionale Andujar (6-0, 6-4) e per il titolo sfiderà lo svizzero Wawrinka che ha superato in tre set il ceco Berdych. Nel torneo femminile ultimo atto tra le prime due del seeding

Rafa Nadal alla ricerca del tris. Dopo le vittorie nel 2005 e nel 2010, il tennista spagnolo va in finale nel torneo di Madrid. Il maiorchino si è liberato agevolmente 6-0, 6-4 del connazionale Andujar e in finale sfiderà lo svizzero Stanislas Wawrinka. Il compagno di doppio di Roger Federer ha superato in tre set il ceco Berdych (6-3, 4-6, 6-4).

Il torneo femminile, prima semifinale fuori Errani - La corsa di 'Sarita' si infrange contro Serena. La prima semifinale "Premier Mandatory" della carriera di Sara Errani si chiude con una sconfitta davvero poco dolorosa per mano della Williams, numero uno del mondo e del seeding: 7-5 6-2 per l'americana che raggiunge la sua seconda finale consecutiva al "Mutua Madrid Open", di scena sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid. Peccato per la romagnola, che nel primo parziale era riuscita a strappare il servizio alla Williams, portandosi sul 3-1 prima di subire la rimonta.

Sharapova-Williams per il numero uno - L'altra finalista del torneo sarà la tennista russa che ha battuto 6-4, 6-3 la serba Ana Ivanovic nella seconda semifinale, raggiungendo la statunitense Serena Williams in finale del torneo di Madrid, che domenica designerà la prossima n.1 del mondo, titolo attualmente della Williams. La tennista russa ha colto la vittoria numero 500 della sua carriera. Contro Serena Williams dovra' superarsi: non la batte infatti dal 2004 e parte da un bilancio decisamente sfavorevole di 11 sconfitte consecutive, per un totale di 12-2 a favore dell'americana.

Tutti i siti Sky