Caricamento in corso...
17 maggio 2013

Masha si ritira: Errani in semi. Nole si ferma, Federer no

print-icon

Per non precisati problemi fisici, la campionessa in carica di Roma saluta tutti alla vigilia del match contro l'azzurra. Avanzano anche Williams e Paire. Il numero 1 del mondo perde con Berdych, avanzano Nadal e Federer

"Mi dispiace molto non poter scendere in campo, ma non ho recuperato dai problemi di settimana scorsa, mi sono sentita di nuovo male questa notte". Con queste parole Maria Sharapova, n.2 del mondo, cede a Sara Errani un posto in semifinale a Roma. Prima di chiudere con i tifosi, un arrivederci a settimana prossima: "Ci vediamo il 22 a Parigi per il lancio delle mie caramelle, le Sugarpova". Da twitter al telefono, nessun dettaglio in più sui problemi fisici, solo tanto dispiacere: "Non sarebbe saggio giocare altri 2 o 3 turni per vincere il torneo, visto che il Roland Garros è alle porte. Sto giocando molte partite, magari il fisico soffre un po'. Peccato, questo è uno dei miei tornei preferiti". Sara Errani ringrazia e diventa così la prima italiana tra le prime quattro al Foro Italico di Roma dopo 28 anni. Prossimo ostacolo Azarenka (testa di serie n.3) che ha battuto la Stosur (testa di serie n.8) con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3. Dall'altra parte del tabellone, come previsto anche Serena Williams in semifinale: sconfitta Carla Suarez Navarro 6-2, 6-0.

Tabellone maschile: fuori Djokovic - In meno di due ore supera i quarti Benoit Paire, n.32 della classifica mondiale, che si libera di Marcel Granollers con il punteggio di 6-1, 6-0. Come da pronostico, il suo avversario in semifinale sarà Roger Federer, che ha battuto 6-4, 7-6 il polacco Jerzy Janowicz. Perde, invece, a sorpresa Novak Djokovic, elminiato da Tomas Berdych con il punteggio di 2-6, 7-5, 6-4. Rafa Nadal sorride dopo il successo nel derby spagnolo con David Ferrer: il maiorchino si è imposto in 3 set, dopo 2h 46' di battaglia sul Campo Centrale. "Ho giocato un gran match contro un avversario difficile", ha dichiarato soddisfatto in serata, "Nel momento più difficile ho tirato fuori il mio miglior tennis. Ho battuto un giocatore fantastico, un lottatore. E' una vittoria speciale".

Tutti i siti Sky