Caricamento in corso...
28 maggio 2013

Passa Djokovic, Bolelli ko: a Parigi vince la pioggia

print-icon
djo

Vittoria in tre set per il numero 1 del mondo, Novak Djokovic (Foto Getty)

Terza giornata dell'Open di Francia all'insegna del maltempo: cancellati gli incontri di Kvitova, Azarenka e dell'italiana Giorgi. Debutto in scioltezza per il serbo, numero uno del mondo. L'azzuro si ritira, vincono Haas e Wawrinka

Scende la pioggia su Parigi e il tabellone giornaliero ne risulta stravolto. Già rinviati gli incontri di Azarenka (sul Centrale), Kvitova e dell'italiana Camila Giorgi, il cui esordio contro la cinese Shuai Peng (numero 23 del ranking) è rinviato a mercoledì. Abbandona invece la spedizione azzurra Simone Bolelli: il tennista bolognese, al rientro dopo due mesi di stop causa infortunio al polso destro, si è ritirato contro Lu per il riacutizzarsi del problema fisico, ma l'incontro era già compromesso sul 6-4, 6-4, 2-1. Vince in tre set invece Novak Djokovic, triofante al debutto contro il belga Goffin per 7-6, 6-4, 7-5. Al secondo turno il serbo incrocerà l'argentino Pella, che dopo una maratona di 3 ore e mezza ha superato il croato Dodig.

Tabellone femminile, avanti Stosur e Bartoli - L'australiana, testa di serie numero 9, supera 6-0, 6-2 la giapponese Date-Krumm, mentre fatica la francese contro Govortsova: 7-6, 4-6, 7-5 è il punteggio finale. Vince anche Jankovic (numero 18 del seeding) contro Hantuchova 6-4, 7-6. Avanti pure Cornet e Cibulkova.

Tra gli uomini vincono Haas e Dimitrov - Bastano tre set al tedesco contro il francese Rufin, vinto 7-6, 6-1, 6-3. Ne occorrono invece due al bulgaro complice il ritiro di Falla. Ko anzitempo anche Tomic (passa Hanescu) e Florian Mayer (avanti Istomin), mentre varcano il turno i russi Youzhny (in quattro set contro Andujar) e Tursunov, quest'ultimo giustiziere di Dolgopolov. Festeggiano anche Davydenko, Verdasco e Wawrinka, che ha impiegato quattro set per vincere la resistenza di De Bakker.

Tutti i siti Sky