Caricamento in corso...
07 giugno 2013

Roland Garros, Nadal batte Djokovic. In finale con Ferrer

print-icon
rol

La gioia di Nadal per la vittoria su Djokovic

Il maiorchino batte il numero uno del mondo al termine di una maratona di cinque set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, 6-7, 9-7 in 4 ore e 37 minuti. L'altro spagnolo sconfigge Tsonga 6-1, 7-6, 6-2

Lo spagnolo Rafa Nadal è il primo finalista del torneo di tennis del Roland Garros 2013, sul centrale di Parigi. Nella semifinale ha superato il serbo Nole Djokovic al termine di cinque set con il punteggio 6-4, 3-6, 6-1, 6-7, 9-7. Per l'ottava volta in nove anni, lo spagnolo raggiunge la finale al Roland Garros.

Nell'attesa sfida col numero uno del mondo Novak Djokovic, Nadal si impone dopo 4 ore e 37 minuti di gioco. Partita di grande intensità, con il serbo bravo a risalire nel quarto set per due volte, prima dal 3-5 e poi dal 5-6 con Nadal al servizio per il match, completando la rimonta nel tie-break. Lo stesso Djokovic strappa il servizio in apertura di quinto parziale ma la sua cavalcata si interrompe nell'ottavo gioco, quando restituisce il break. E sul 7-8, al primo dei tre match-point, Nadal chiude i giochi. Il mancino di Manacor affronterà il connazionale David Ferrer per una finale tutta spagnola. L'iberico ha superato l'idolo di casa Jo-Wilfried Tsonga raggiungendo la sua prima finale sulla terra francese Ferrer si è imposto in tre set sul francese con il punteggio di 6-1, 7-6 (7-3), 6-2 in 2 ore e 4 minuti.

Doppio donne - Sara Errani e Roberta Vinci sono in finale al torneo di doppio del Roland Garros: la 26enne romagnola e la 30enne tarantina hanno battuto la coppia formata dalla russa Nadia Petrova e dalla slovena Katarina Srebotnik 6-3 5-7 6-3. In finale Errani e Vinci, coppia regina del tennis mondiale e campionesse in carica, affronteranno le russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, che hanno superato le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka 6-4 7-5.

Tutti i siti Sky