Caricamento in corso...
24 luglio 2013

Atp Umago, Fognini avanza ai quarti. E Djokovic lo applaude

print-icon

Prosegue il momento magico del ligure, reduce da 11 vittorie di fila sulla terra rossa dopo i trionfi di Stoccarda , Amburgo ed il secondo turno del torneo in Croazia. Battuto De Bakker 7-5, 6-3. Nole si congratula: "Contento per lui, è un grande amico"

Inarrestabile Fabio Fognini. Dopo la campagna di Germania con le vittorie dei tornei di Stoccarda e Amburgo, tali da issarlo al numero 19 nel ranking mondiale, il tennista ligure ha esordito con un successo anche in Croazia: nel secondo turno di Umago, torneo Atp 250, “Fogna” ha sconfitto 7-5, 6-3 l’olandese Thiemo De Bakker, numero 108 del mondo. L'azzurro, numero 3 del seeding, attende ai quarti di finale lo slovacco Martin Klizan, giustiziere di Paolo Lorenzi nel primo turno (6-2, 6-1) e dell'argentino Leonardo Mayer (3-6, 6-1, 7-6).

Nole: “È il più forte in questo momento” – “È una bella sorpresa: Fabio è un mio grande amico, mi sono congratulato con lui per questi due tornei. Il tennista più forte? In questo momento Fognini” ha sorriso Djokovic, numero uno del tennis mondiale. Interpellato sul Milan, squadra della quale è tifoso, il serbo ha glissato: “Speriamo di vincere lo scudetto, però…”. E su Quinzi, vincitore del torneo juniores a Wimbledon: “Ha talento, l’Italia è un grande paese e ha una solida tradizione nel tennis”.

Tutti i siti Sky