Caricamento in corso...
02 agosto 2013

Ancora guai fisici per Federer: salta Montreal

print-icon
rog

Roger Federer è costretto a saltare il Masters 1000 di Montreal (getty)

Lo svizzero, numero 5 del ranking, deve gettare la spugna probabilmente per problemi alla schiena, a cui comunque non fa esplicito riferimento nella nota diffusa per comunicare il forfait. Non mancheranno gli italiani Fognini e Seppi

Roger Federer si ritira dal Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 2,88 milioni di dollari), in programma da lunedì. Lo svizzero, numero 5 del ranking, deve gettare la spugna probabilmente per problemi alla schiena, a cui comunque non fa esplicito riferimento nella nota diffusa per comunicare il forfait. I guai fisici hanno condizionato Federer negli ultimi tornei disputati sulla terra rossa europea ad Amburgo e Gstaad.

Il programma - Da lunedì 5 agosto in diretta da Montreal, il sesto appuntamento stagionale del circuito ATP Masters 1000, la "Coupe Rogers". Sul cemento canadese ci saranno tutti i migliori giocatori del mondo, tra cui il numero 1 del mondo Novak Djokovic, vincitore delle ultime due edizioni del torneo, lo scozzese Andy Murray, al rientro dopo lo storico successo di Wimbledon, ma anche David Ferrer e Rafael Nadal.
Presenti inoltre due azzurri nel main draw: Fabio Fognini, numero 16 del mondo, salito recentemente alla ribalta dopo le vittorie a Stoccarda, Amburgo e la finale di Umago, e Andreas Seppi, numero 24 delle classifiche mondiali.
Il montepremi complessivo del torneo è di quasi 3 milioni di euro.

Montreal su Sky Sport HD - Il torneo di Montreal sarà trasmesso in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport HD con circa 80 ore live, a partire da lunedì 5 agosto (alle 18 su Sky Sport 2 HD/canale 202 e Sky Sport 3 HD/canale 203). Per i primi tre giorni, copertura su due canali, poi tutto su Sky Sport 2 HD, compresa la finalissima di domenica 11 agosto, alle 21 (studio dalle 20.30).
La "squadra" di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi e Geri De Rosa per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Laura Garrone e Giorgio Galimberti. Inoltre, tutti i giorni studi di approfondimento, con Stefano Meloccaro, in onda su Sky Sport 2 HD alle 17.30 fino a venerdì 9. Lo studio sabato 10 e domenica 11 precederà le semifinali e la finale.

Tutti i siti Sky