Caricamento in corso...
16 agosto 2013

Cincinnati, la Vinci esce ai quarti. Serena in semifinale

print-icon
vin

Finisce l'avventura di Roberta Vinci a Cincinnati (Getty)

La tarantina non è riuscita a qualificarsi per le semifinali del torneo americano battuta dalla Jankovic 6-0 6-4. La Williams ha battuto Simona Halep 6-0 6-4: ora affronterà la cinese Na Li

Esce di scena anche l'ultima azzurra al torneo di Cincinnati: Roberta Vinci, numero 12 del tennis mondiale, è stata eliminata nei quarti di finale da Jelena Jankovic, n. 15, con il punteggio di 6-0, 6-4. La serba in semifinale affronterà la bielorussa Victoria Azarenka, numero 2 del ranking, che si è imposta sulla danese Caroline Wozniacki, n. 10, 6-3 7-6 (5).

L'altra semifinale opporrà la prima del mondo, Serena Williams, alla n. 5, Li Na. L'americana ha battuto Simona Halep 6-0, 6-4 (contro la romena, n. 25, aveva perso, nel secondo turno, la francese Marion Bartoli, n. 7, nell'ultimo match giocato prima dell'annuncio del suo ritiro); la cinese ha superato i quarti senza scendere in campo a causa dell'abbandono di Agnieszka Radwanska, che ha lasciato il torneo per partecipare ai funerali del nonno in Polonia.

Tutti i siti Sky