Caricamento in corso...
29 agosto 2013

Avanti solo Seppi, Fognini ko. Oggi il derby Errani-Pennetta

print-icon
sep

Seppi è l'unico azzurro rimato in gara agli Us Open (Foto Getty)

US OPEN. Il ventinovenne altoatesino è l'unico rimasto a portare avanti le speranze azzurre a New York, dopo che il ligure ha ceduto allo statunitense Rajeev Ram. Avanti Murray e Del Potro. Derby azzurro tra le donne

Resta solo Andreas Seppi a portare avanti le speranze azzurre agli Us Open maschili, in corso sul cemento di Flushing Meadows a New York. Al primo turno il ventinovenne altoatesino, n.20 del tabellone, ha battuto il trentatreenne belga Xavier Malisse, n.113 del ranking Atp, in quattro set: 6-3 3-6 7-5 7-5, dopo 2 ore e 59 minuti di gioco. Ha deluso invece Fabio Fognini. Il ventiseienne ligure, n.16 del seeding, ha ceduto al ventinovenne statunitense Rajeev Ram, n.128 al mondo, in tre set: 6-1 6-2 6-2 in un'ora e 27 minuti. In precedenza erano già stati eliminati tutti gli altri azzurri in gara: Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano.

Derby azzurro Errani-Pennetta - La polacca Agnieszka Radwanska e la cinese Li Na hanno superato il secondo turno degli Us Open. La Radwanska, numero 4 del tennis mondiale, ha battuto la spagnola Maria Teresa Torro 6-0 7-5; mentre Li Na, n.  6, si è imposta sulla svedese Sofia Arvidsson con un doppio 6-2. Tra il pomeriggio e la notte italiana in gara le azzurre Sara Errani, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Karin Knapp e Camila Giorgi. Attenzione al derby azzurro - il primo agli Us Open dopo quello dei quarti di finale 2012, che vide la Errani prevalere sulla Vinci - opporrà la stessa Sara, n. 5, alla Pennetta, n. 83. Venus Williams saluta, invece, gli Us Open.

Avanti Murray - Con la vittoria del numero 3 del tennis mondiale, lo scozzese Andy Murray, che ha battuto il francese Michael Llodra 6-2 6-4 6-3, tutti i giocatori della Top 5 hanno superato il primo turno. Murray si aggiunge infatti a Djokovic (n. 1), agli spagnoli Nadal (n. 2) e Ferrer (4), e al ceco Berdych (5), che ha eliminato l'azzurro Lorenzi. Sono approdati al secondo turno anche Federer e Potro.

Tutti i siti Sky