Caricamento in corso...
30 agosto 2013

Us Open: Seppi al terzo turno, derby Vinci-Knapp. Doppio ok

print-icon
sep

Seppi approda al terzo turno: battuto l'indiano Devvarman (Foto Getty)

L'azzurro supera Devvarman. Tutto facile anche per Djokovic, Murray e Federer. A sorpresa Hewitt elimina Del Potro. Ora un nuovo "scontro" tra azzurre. La Pennetta batte in due set Errani, che però avanza in coppia con Roberta. Bene anche Giorgi

Prima sorpresa agli Us Open, firmata Flavia Pennetta. Al secondo turno dello Slam statunitense l'azzurra elimina Sara Errani, testa di serie n.4 e semifinalista dello scorso anno, con il punteggio di 6-3, 6-1. Per approdare al quarto turno la brindisina, scesa al n.83 del ranking Wta, dovrà battere la Kuznetsova, vincitrice nel 2004.

Ottima Giorgi - Camila Giorgi è la quarta azzurra a raggiungere il terzo turno degli Us Open dopo Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Karin Knapp. La 21enne marchigiana, numero 136 del tennis mondiale, ha battuto un'avversaria che la precede di quasi 100 posizioni nel ranking (è la numero 40), la taiwanese Su-Wei Hsieh, con il punteggio di 6-4 7-6(8). Prossima avversaria della Giorgi sarà la danese Caroline Wozniacki, numero 8 mondiale, approdata al terzo turno grazie alla vittoria sulla sudafricana Chanelle Scheepers per 6-1 6-2.

Ancora un derby -
Vinci e Knapp si danno appuntamento al terzo turno. Fatica la prima, cui servono tre set per liberarsi della russa Safarova (dopo aver perso il primo 6-4 l'azzurra chiude 6-1, 6-2), mentre centra l'impresa Karin Knapp, che elimina la testa di serie n.22, Elena Vesnina, con il punteggio di 6-1, 6-4. Avanzano le altre principali teste di serie, tra cui Jankovic, Kvitova, Ivanovic e naturalmente Williams.

Il doppio - Esordio positivo per Sara Errani e Roberta Vinci nel torneo di doppio. La coppia azzurra numero uno del mondo ha sconfitto con il punteggio di 6-3 7-5 la lo slovacca Daniela Hantuchova e la svizzera Martina Hingis. Quest'ultima, 33 anni, è tornata a giocare da qualche settimana in doppio. Le due azzurre difendono a Flushing Meadows il titolo conquistato lo scorso anno. Al secondo turno affronteranno la coppia formata dalla russa Alla Kudryavtseva e dall'australiana Anastasia Rodionova.

Seppi va -
Nel tabellone maschile, Andreas Seppi approda al terzo turno. Il tennista altoatesino, numero 20 del tabellone, ha battuto il qualificato indiano Somdev Devvarman 7-6 (8) 6-4 7-5 dopo due ore e 40' di gioco.

Ok Roger, Rafa e Nole - Avanti senza problemi Roger Federer e Rafa Nadal: lo svizzero, numero 7 del tabellone, ha vinto il suo secondo match sul cemento newyorkese in modo ancor più convincente di quanto non avesse fatto al debutto. Battuto l'argentino Carlos Berlocq con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1 in un'ora e trentacinque minuti. Ha concesso ancora meno Nadal: il mancino spagnolo, favorito numero due, si è sbarazzato in poco più di un'ora e mezza del brasiliano Rogerio Dutra Silva: 6-2, 6-1, 6-0 in chiusura di programma serale. Approda al terzo turno anche Novak Djokovic: il serbo, numero uno del mondo e del seeding, si è sbarazzato in tre set del tedesco Benjamin Becker con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 6-2.

Sorpresa, fuori Del Potro -
L'australiano Lleyton Hewitt ha eliminato Juan Martin Del Potro, l'argentino testa di serie numero 6 e vincitore nel 2009. Il 32enne ex numero uno del mondo si è imposto in cinque set, 6-4, 5-7, 3-6, 7-6 (7/2), al termine di una durissima battaglia.

Tutti i siti Sky