Caricamento in corso...
31 agosto 2013

Us Open, grande Italia: Pennetta show, impresa Giorgi

print-icon
pen

Flavia Pennetta, n.83 del ranking, sta scalando il tabellone degli Us Open, dopo la vittoria al terzo turno (Foto Getty)

Tre azzurre agli ottavi. La brindisina si conferma in grande forma, elimina Kuznetsova e affronterà Halep. Camila supera la Wozniacki e dovrà vedersela con la Vinci. Tutto facile per Nadal, vincono anche Ferrer e Raonic

Non si ferma più, Flavia Pennetta: dopo la vittoria nel derby contro Sara Errani, l'azzurra elimina un'altra testa di serie, la russa Svetlana Kuznetsova, numero 27 del tabellone. Finisce 7-5, 6-1 in quasi un'ora e mezza per la brindisina, che per ottenere il pass dei quarti dello Slam statunitense dovrà ripetersi anche contro la rumena Halep, capace di battere 6-1, 6-0 Maria Kirilenko, n.17 del mondo. I padroni di casa applaudono la vittoria della statunitense Riske: eliminata la Kvitova, testa di serie n.7, mentre avanzano le altre principali favorite come Ivanovic e Azarenka.

Super-Camila - Grandissima impresa di Camila Giorgi. La 21enne di Macerata, che arrivava dalle qualificazioni, ha eliminato al terzo turno la ex numero 1 del mondo Caroline Wozniacki con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3. La Giorgi, numero 136 del mondo, raggiunge agli ottavi Roberta Vinci, che sarà il suo prossimo avversario (testa di serie numero 10, che ha sconfitto nel derby azzurro Karin Knapp con il punteggio di 6-4, 6-3) e appunto Flavia Pennetta. La baby azzurra negli ultimi due mesi era rimasta ferma per un infortunio alla spalla destra. In due ore e mezzo la marchigiana ha centrato la sua prima vittoria contro una delle prime 10 del mondo (la Wozniacki è ottava nel ranking).

Tabellone maschile -
Il kazako Kukushkin porta Ferrer (n.4 del tabellone) fino al quarto set, prima di consegnargli l'accesso agli ottavi di finale, mentre a Nadal ne bastano tre per liberarsi di Dodig, sconfitto 6-4, 6-3, 6-3. Torna invece a casa un altro spagnolo, Feliciano Lopez: come da pronostico passa Raonic, testa di serie n.10.

Tutti i siti Sky