Caricamento in corso...
02 settembre 2013

US Open, super Pennetta. Derby con la Vinci. Fuori Federer

print-icon
pen

Flavia Pennetta ha conquistato i quarti di finale agli Us Open: sfiderà la Vinci (Foto Getty)

La brindisina ha superato la Halep conquistando i quarti dove affronterà la tarantina, che si è imposta sulla Giorgi. Per il secondo anno consecutivo, il torneo americano avrà una semifinalista italiana. Lo svizzero ko contro Robredo, passa Nadal

Sarà Flavia Pennetta l'avversaria di Roberta Vinci nei quarti di finale degli Us Open. La brindisina ha superato la romena Simona Halep per 6-2, 7-6 in una partita per lunghi tratti dominata, e caratterizzata da oltre quattro ore e mezza di pausa per pioggia. La Vinci ha guadagnato i quarti battendo Camila Giorgi nel derby azzurro. La tarantina, testa di serie numero 10, si è imposta per 6-4, 6-2. Per il secondo anno consecutivo il torneo americano avrà quindi una semifinalista italiana.

Il quadro femminile dei quarti di finale è stato completato dalla bielorussa Victoria Azarenka, che ha battuto la serba Ana Ivanovic per 4-6, 6-3, 6-4. L'incontro era programmato per lunedì, ma la pioggia ha obbligato gli organizzatori a cambiare i piani. Adesso la numero due del ranking si misurerà per un posto in semifinale con la slovacca Daniela Hantuchova. "Sta giocando il migliore tennis della sua vita. Ci alleniamo insieme e quindi non ci saranno sorprese", ha detto la Azarenka.

Nel tabellone maschile Roger Federer è stato eliminato dagli Us Open e non potrà sfidare Rafael Nadal nei quarti di
finale. Lo svizzero ha ceduto 7-6 (7/3), 6-3, 6-4 allo spagnolo Tommy Robredo che ora sfiderà il connazionale Nadal, impostosi con il punteggio di 6-7 (4/7), 6-4, 6-3, 6-1 sul tedesco Philipp Kohlschreiber.



Tutti i siti Sky