Caricamento in corso...
04 settembre 2013

Us Open, Nole e Murray ai quarti. Errani-Vinci ok nel doppio

print-icon
djo

Novak Djokovic è approdato ai quarti di finale degli Us Open battendo il francese Marcel Granollers

A New York Djokovic e lo scozzese superano gli ottavi di finale. Tra le donne, la cinese Na Li e Serena Williams in semifinale. Nel doppio, la coppia azzurra accede ai quarti battendo Flavia Pennetta e la spagnola Anabel Medina Garrigues

Con una prestazione che deve aver "stordito" il malcapitato Marcel Granollers, Novak Djokovic è approdato ai quarti di finale degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in veloce di New York. Il tennista serbo, numero uno del mondo e del seeding, ha sconfitto lo spagnolo Granollers col punteggio di 6-3 6-0 6-0. Ai quarti di finale Djokovic troverà Mikhail Youzhny (numero 21 del tabellone). Il russo ha superato Lleyton Hewitt per 6-3 3-6 6-7.

Ha invece ceduto un set, il secondo del suo torneo, Andy Murray, testa di serie numero 3 del tabellone e terzo giocatore del ranking internazionale. Lo scozzese ha battuto l'uzbeko Denis Istomin, 'giustiziere' dell'italiano Seppi, per 6-7 (5) 6-1 6-4 6-4. Nei quarti di finale affronterà lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 10 del mondo e numero 9 del seeding, che ieri ha superato il ceco Tomas Berdych (quinta testa di serie del tabellone e numero 5 del mondo) per 3-6 6-1 7-6 (6) 6-2.

Serena Williams e Na Li in semifinale - Il tabellone del singolare femminile ha la sue prime semifinaliste: una è la cinese Na Li a New York (n.5 del seeding), che sui campi in cemento di Flushing Meadows ha sconfitto in tre set (6-4 6-7 6-2) la russa Ekaterina Makarova, n.24 del tabellone.
Doppio 6-0 in 52 minuti: così Serena Williams ha fatto un sol boccone della spagnola Carla Suarez Navarro (numero 18 del ranking internazionale). Nei cinque match sin qui giocati in questa edizione degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, la numero uno del mondo e del seeding ha concesso in tutto alle avversarie 13 game, ovvero (in media) 2,6 giochi per incontro. La Williams è a caccia del suo 17esimo titolo dello Slam, il quinto agli Us Open.

Errani-Vinci avanti nel doppio - Aspettando il derby che manderà in semifinale una tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta, le nostre italiane hanno già iniziato a scontrarsi nel doppio. La coppia azzurra composta da Sara Errani e Roberta Vinci, testa di serie numero uno, ha guadagnato i quarti di finale degli Us Open battendo agli ottavi Flavia Pennetta e la spagnola Anabel Medina Garrigues, per 6-1 7-5.

Tutti i siti Sky