Caricamento in corso...
09 settembre 2013

E' ancora Rafa contro Nole: la sfida stellare si rinnova

print-icon

Per la terza volta negli ultimi 4 anni, la finale degli Us Open vedrà di fronte Nadal e Djokovic, che dal 2010 a New York arriva sempre in fondo: 1-1 nei precedenti, con la vittoria di Rafa nel 2010 e la rivincita del serbo l'anno dopo

Nole contro Rafa, Djokovic contro Nadal. Ancora una volta. "The eternal clash", la sfida eterna. O, volendo essere meno epici, quella con più match giocati nell'era Open. Trentasei, che diventeranno 37 con la terza finale tra i due nelle ultime 4 edizioni degli Us Open. New York, insomma, è roba loro.

Con un titolo a testa: nel 2010 il morso di Rafa, proprio contro Djokovic, un anno dopo la rivincita di Nole, con tanto di cappellino-tributo ai vigili del fuoco di New York. Nadal, il campione diventato imbattibile sul cemento, contro Djokovic, che a New York arriva in finale da 4 anni di fila, con il ricordo dell'ultima, quella persa contro Murray un anno fa, da cancellare. Tutto fa pensare a un sostanziale equilibrio. Ma l'ultima parola è sempre quella del campo.

Tutti i siti Sky