Caricamento in corso...
14 settembre 2013

Davis, Repubblica Ceca in finale. Canada avanti sulla Serbia

print-icon
rep

E' una garanzia anche in Davis Tomas Berdych, n.5 del ranking Atp, che in coppia con Stepanek porta la Repubblica Ceca in finale (Foto Getty)

Tutto facile per Berdych e Stepanek, che mandano a casa l'Argentina dopo il 3-0 conquistato in doppio. Nell'altra semifinale, Nestor e Pospisil consegnano il punto del 2-1 ai canadesi: sconfitti Bozoljac e Zimonjic

C'è spazio solo per i padroni di casa, a Praga, nella semifinale di Coppa Davis contro l'Argentina: dopo i due singolari, la Repubblica Ceca si conferma anche in doppio, chiudendo la pratica con un netto 3-0. I campioni in carica passano così in finale, dopo la vittoria dell'anno scorso contro la Spagna. A mettere a segno il punto decisivo sono i soliti Stepanek e Berdych (6-3, 6-4, 6-2 contro Berlocq e Zeballos), già protagonisti nella giornata d'esordio con i successi contro Monaco e Mayer.

La Repubblica Ceca si giocherà il titolo in trasferta dal 15 al 17 novembre contro Serbia o Canada. A Belgrado dopo i successi di Djokovic contro Pospisil e Raonic contro Tipsarevic, i canadesi si sono portati avanti grazie al doppio: Nestor-Pospisil hanno battuto al quinto set Bozoljac e Zimonjic (6-7, 6-4, 3-6, 7-6, 10-8 il punteggio finale).

In campo anche Nadal e Murray - Dalle semifinali ai playoff: ad avere già completato l'opera sono anche Olanda e Svizzera (firmato il 3-0 contro Austria ed Ecuador), ma si avvia al successo anche la Spagna di Nadal (2-0 sull’Ucraina). Murray ha trascinato la Gran Bretagna sul 2-1 contro la Croazia, ma chiudono in vantaggio il weekend anche Germania, Australia, Israele e Colombia, che si sono portate sul 2-1 contro Brasile, Polonia, Belgio e Giappone.

Tutti i siti Sky