Caricamento in corso...
18 settembre 2013

Coppa Davis, ecco il sorteggio: l'Italia pesca l'Argentina

print-icon
del

Juan Martin Del Potro e Juan Monaco gli argentini da temere: il primo ancora non ha fatto sapere se prenderà parte alla Davis (Foto Getty)

Sorteggiato il tabellone del World Group 2014 di Coppa Davis. Gli azzurri iniziano in trasferta; in caso di vittoria Usa o Gran Bretagna. La Spagna va in Germania. Da seguire Serbia-Svizzera

L'Italia giocherà in trasferta contro l'Argentina nel primo turno della Coppa Davis 2014, in programma tra il 31 gennaio e il 1° febbraio. Questi gli altri accoppiamenti decisi dal sorteggio effettuato oggi: Repubblica Ceca-Olanda, Giappone-Canada, Germania-Spagna, Francia-Australia, Stati Uniti-Gran Bretagna, Kazakistan-Belgio, Serbia-Svizzera.

Interessante soprattutto il primo turno tra Stati Uniti e Gran Bretagna, le due nazioni che nel 1900 hanno dato il via alla Coppa Davis e che si ritroveranno l’anno prossimo grazie al ritorno dei britannici nel gruppo mondiale (erano fuori dal 2008). Ultima sfida nel 1999, ultima vittoria britannica nel 1935, a Wimbledon. Da questo confronto uscirà l’avversaria dell’Italia se si batterà l’Argentina.

L’Argentina quest’anno ha giocato senza Juan Martin Del Potro, che ha preferito dedicarsi ai tornei individuali e ancora non ha fatto sapere cosa farà l’anno prossimo. L’altra incognita riguarda David Nalbandian, che è reduce da una doppia operazione e non ha recuperato per le semifinali dello scorso fine settimana. Alla Davis Nalbandian tiene moltissimo, ma non è detto che giocherà ancora l’anno prossimo. Juan Monaco (oggi #30 ATP) e Carlos Berlocq (# 45) sono i due argentini più forti dietro a Del Potro. In genere l’Argentina gioca a Buenos Aires, campo caldissimo per via del pubblico.

Tutti i siti Sky