Caricamento in corso...
01 ottobre 2013

Nadal e Djokovic avanti. Fuori Seppi e la Schiavone

print-icon
raf

Rafa Nadal ha battuto Santiago Giraldo 6-2, 6-4 (Foto Getty)

TORNEO DI PECHINO. Rafa e Nole superano agilmente il primo turno del China Open. L'altoatesino sconfitto in tre set da Wawrinka. Roberta Vinci approda agli ottavi, Serena Williams soffre ma batte Francesca in un'ora e 47 minuti

Nessuna sorpresa per le prime due teste di serie del torneo Atp 500 di Pechino: Novak Djokovic e Rafa Nadal avanzano senza problemi al secondo turno. Il serbo, numero uno del mondo, ha battuto il ceco Lukas Rosol in due facili set, col punteggio di 6-0 6-3. Lo spagnolo ha invece superato 6-2 6-4 il colombiano Santiago Giraldo. Proseguono nel torneo anche Matosevic, Davydenko e Isner che hanno battuto rispettivamente Benneteau, Lu Yen-Hsun e Wu Di.

Seppi fuori - Pur disputando un ottimo primo set e una buona partita, Andreas Seppi non è riuscito ad avere ragione dello svizzero Stanislas Wawrinka, numero 9 del mondo, nel suo debutto al "China Open". Il tennista altoatesino è stato sconfitto in tre set per 6-4, 3-6, 4-6 in un'ora e 47 minuti.

Troppa Williams - Nel tabellone femminile Francesca Schiavone ha fatto soffrire Serena Williams, ma è stata eliminata nel secondo turno del ricco "China Open", torneo Wta Premier Mandatory dotato di un montepremi di oltre cinque milioni di dollari di scena sui campi in cemento di Pechino. Il match tra la tennista azzurra e la numero 1 del mondo è stato molto equilibrato e combattuto. La Williams, che tornava in campo per la prima volta dopo il trionfo agli US Open, ha impiegato 1 ora e 47 minuti a piegare la resistenza della milanese. Molto equilibrato il primo parziale, deciso da un unico break, giunto nel decimo e ultimo gioco. La Schiavone nel secondo set è stata avanti di un break, poi ha mancato tre set point sul servizio di Serena, sul 5-3, e ha smarrito la battuta servendo per il set sul 5-4.

Vinci ok
- Dopo la vittoria di ieri di Sara Errani sulla giapponese Doi, anche Roberta Vinci è approdata agli ottavi di finale del torneo Wta di Pechino. La tarantina, numero 10 del seeding, ha perso il primo set contro la wild card cinese Shuai Zhang, ma ha recuperato battendola dopo un'ora e 43 minuti col punteggio di 3-6, 6-3, 6-1.

Tutti i siti Sky