Caricamento in corso...
02 ottobre 2013

Pechino, Fognini travolge Hewitt. Ai quarti trova Nadal

print-icon
fog

Fabio Fognini ha vinto agilmente contro Hewitt (Foto Getty)

Tutto facile al secondo turno per l'azzurro, che in 59 minuti archivia la pratica Hewitt, battuto 6-0, 6-2. Nei quarti di finale incontrerà la testa di serie n.2, Rafa Nadal, che ha battuto Kohlschreiber. Fuori Sara Errani, sconfitta dalla ceca Kvitova

Fuori Seppi, sconfitto all'esordio da Wawrinka in tre set, nel tabellone maschile del China Open di Pechino ci pensa Fognini a far sorridere l'Italia. L'azzurro si è reso protagonista di un match perfetto contro l'ex numero 1 del mondo Lleyton Hewitt, steso 6-0, 6-2 in appena 59 minuti. Nei quarti affronterà uno dei pericoli principali del circuito, Rafa Nadal.

Rafa ok - Lo spagnolo ha superato il secondo turno del torneo di Pechino, ha battuto il tedesco Philipp Kohlschreiber per 6-4, 7-6 (7-3). Indipendentemente dai risultati di Novak Djokovic, se Nadal dovesse vincere le prossime due sfide e arrivare in finale tornerebbe al numero uno del ranking mondiale, per la prima volta dopo oltre due anni.

Tabellone femminile: Errani fuori -
Nulla da fare, invece, per Sara Errani, fermata dalla testa di serie n.9. Petra Kvitova. La romagnola ha ceduto 6-4, 6-7, 6-3 confermando il trend negativo contro la ceca, che ha vinto tutti gli scontri diretti.

Tutti i siti Sky