Caricamento in corso...
03 ottobre 2013

Pechino amara, Vinci eliminata al terzo turno. Avanza Nole

print-icon
vin

Roberta Vinci eliminata al terzo turno del China Open (Foto Getty)

Dopo la Errani torna a casa anche la tarantina, eliminata con il punteggio di 6-2, 6-4 dalla tedesca Kerber, n.7 del tabellone. Non si fermano i favoriti: nè Serena Williams tra le donne nè Novak Djokovic tra gli uomini

Terzo turno fatale a Roberta Vinci, che è stata eliminata dal China Open di Pechino. La tarantina è stata battuta in due set, per 6-2, 6-4, dalla tedesca Angelique Kerber, numero 7 del tabellone. Prosegue, come era nelle previsioni, la marcia della statunitense Serena Williams, n.2 del seeding, che ha battuto la russa Maria Kirilenko con un doppio 7-5.

Tabellone maschile: tutto ok per Djokovic - Nessuna sorpresa per il n.1 del circuito, Novak Djokovic, che cede un set a Verdasco prima di superare il secondo turno. Punteggio finale di 7-5, 2-6, 6-2, nei quarti il serbo affronterà lo statunitense Querrey, che ha eliminato la testa di serie n.6 Wawrinka. Per restare al comando del ranking mondiale, Djokovic deve vincere il torneo e sperare che Nadal non arrivi in finale.

Coppa Davis, è già finita l'era Corretja -
Dopo solo un anno Corretja lascia la guida della nazionale spagnola. L'ex n.2 del mondo, che aveva sostituito all'inizio del 2012 Albert Costa, nel 2012 aveva condotto la Spagna alla finale poi persa a Praga contro la Repubblica Ceca. Nel 2013, invece, la sua nazionale è stata sconfitta al primo turno dal Canada, prima di salvarsi e restare nel World Cup grazie alla vittoria nello spareggio contro l'Ucraina. Stando ai rumors, il primo candidato a prendere il suo posto è Carlos Moya.

Tutti i siti Sky