Caricamento in corso...
08 ottobre 2013

Shanghai, Seppi batte Hewitt: ora c'è Federer. Fognini ok

print-icon

L'altoatesino si libera in due set dell'australiano e si prepara alla sfida con Roger. Nel derby con Lorenzi il ligure recupera un set e avanza: affronterà Robredo. A Osaka subito fuori la Pennetta, eliminata dalla King

Una buona e una cattiva notizia dall'Atp di Shanghai: quella positiva è che Andreas Seppi ha battuto l'ex n.1 del mondo Lleyton Hewitt con il punteggio di 6-4, 6-2. Quella negativa, almeno sulla carta, è che l'azzurro al secondo turno si troverà di fronte Roger Federer, contro cui ha perso 9 incontri su 9.

Nel derby italiano in tabellone al primo turno, Fabio Fognini ha battuto Paolo Lorenzi, rimontando da 4-6, 2-4 e vincendo alla fine in tre set, con il punteggio di 4-6, 7-6 (5), 6-4. Al secondo turno incontrerà Tommy Robredo che ha sconfitto il connazionale Montanes. Per il tennista di Arma di Taggia quella con lo spagnolo, numero 19 del mondo, sta diventando una "classica": dopo aver perso la finale di Umago proprio contro Robredo, Fognini lo ha battuto la scorsa settimana all'Open di Pechino prima di arrendersi ai quarti a Rafa Nadal.

Osaka, Pennetta a casa - Si ferma al primo turno la corsa di Flavia Pennetta al torneo di Osaka, in Giappone. La brindisina, testa di  serie n.4, ha ceduto alla statunitense King in  tre set: 3-6, 7-5, 6-0.

Tutti i siti Sky