Caricamento in corso...
24 ottobre 2013

Li Na piega in tre set la Jankovic, Errani fuori a Istanbul

print-icon
jan

La vittoria per tre set della Li Na sulla Jankovic costa l'eliminazione dal Masters a Sara Errani (Getty)

WTA CHAMPIONSHIPS. Con la vittoria della cinese sulla serba, l'azzurra è stata estromessa matematicamente dalla corsa alle semifinali del Masters. Eliminata anche la Radwanska. Avanza senza problemi invece Serena che ha lasciato solo 5 game alla Kvitova

Con la vittoria di Li Na su Jelena Jankovic, maturata in tre set (6-3, 2-6, 6-3), Sara Errani è matematicamente fuori dalla corsa alle semifinali del Masters di tennis donne di Istanbul. Oggi l'azzurra riposa prima della chiusura domani del round robin, ma il fatto che la Jankovic sia riuscita a vincere un set contro la cinese esclude definitivamente la romagnola, la quale anche vincendo contro la serba domani non potrà raggiungerla in termini di percentuale set vinti. A questo punto saranno Jankovic, Li Na e Victoria Azarenka a contendersi i due posti in semifinale.

Qualificata alle semifinali Serena Williams, che ha chiuso a punteggio pieno e senza cedere un set il Girone Rosso: tre partite ed altrettante vittorie per la numero uno del mondo, l'ultima contro Petra Kvitova per 6-2 6-3. Già fuori Agnieszka Radwanska (tre sconfitte), a contendersi il secondo posto nel girone saranno la ceca e la tedesca Angelique Kerber, che ha rifilato un doppio 6-2 alla polacca.

Tutti i siti Sky