Caricamento in corso...
04 novembre 2013

Londra, via al Masters: vincono Del Potro e Wawrinka

print-icon
del

Juan Martin Del Potro ha battuto Gasquet 7-5 al terzo set (Foto Getty)

Nella prima giornata dell'Atp Finals l'argentino supera Gasquet in tre set e lo svizzero batte Berdych all'esordio. Martedì il derby spagnolo Nadal-Ferrer e il big match Djokovic-Federer

Nella seconda partita del Masters di Londra l'argentino Del Potro rispetta il pronostico e batte Gasquet in tre set: il numero 5 del mondo supera il francese per 6-7, 6-3, 7-5 in due ore e 23 minuti. "DelPo", inserito nel girone con Federer e Djokovic, si porta così in vantaggio nel round robin con due set vinti e uno perso al termine di una partita equilibrata e conclusa al terzo set: sembrava si fosse decisa nel settimo game, quando il francese ha sprecato la palla del 4-3 prima di subire il break dell'argentino, che lo ha mantenuto fino al 5-4. Ma una volta alla battuta, l'argentino si è fatto strappare il servizio a zero. Gasquet, sul 5 pari, ha perso nuovamente il turno di battuta, e a quel punto "DelPo" non ha sprecato la chance, chiudendo 7-5 al terzo. Martedì pomeriggio scenderanno in campo gli altri 4 giocatori del torneo: Nadal-Ferrer e Federer-Djokovic.

Wawrinka, che esordio - Si era aperto con una piccola sorpresa il Masters di fine anno: Stanislas Wawrinka, testa di serie numero 7 alla prima partecipazione alle Finals, ha battuto nel pomeriggio Tomas Berdych, numero 5 del torneo, in tre set: è finita 6-3, 6-7, 6-3. Lo svizzero si era guadagnato la qualificazione solo pochi giorni fa sul cemento di Parigi. Dopo aver vinto senza grossi problemi il primo set, "Stan" si è fatto rimontare nel secondo - dove Berdych ha realizzato 7 punti senza concederne nemmeno uno a Wawrinka -, prima di riprendersi e chiudere al terzo set in 2 ore e 25 minuti.


Tutti i siti Sky