Caricamento in corso...
17 gennaio 2014

Gioia doppia a Melbourne: Pennetta e Fognini agli ottavi

print-icon
fog

Fabio Fognini, testa di serie n.15 del tabellone maschile degli Australian Open (Foto Getty)

Dopo la vittoria della brindisina contro la tedesca Barthel, supera il terzo turno anche l'ultimo azzurro presente nel tabellone maschile: battuto lo statunitense Querrey. Bene Vinci-Errani in doppio, a sorpresa Robredo manda a casa Gasquet

Insieme al caldo soffocante, protagonista della prima settimana dello Slam australiano, a Melbourne resta anche Flavia Pennetta. Per la seconda volta l'azzurra passa agli ottavi, battendo la tedesca Mona Barthel per 6-1 7-5.
"Nel primo set è filato via tutto liscio, poi ho avuto un piccolo calo e ho giocato tre game male, la mia avversaria è stata brava nell'approfittarne e rimontare, salendo sul 5-3. Poi però sono tornata a spingere io e ho chiuso in due set", ha commentato Flavia. Negli ottavi per l'azzurra c'è un'altra tedesca, Angelique Kerber, n.9 del ranking Wta. "E' una lottatrice, tira forte, ha una buona prima, è più attaccabile sulla seconda. Ce la giochiamo alla pari", avverte la Pennetta.
In doppio passa ai quarti la coppia Errani-Vinci: eliminate l'estone Kaia Kanepi e la ceca Renata Voravova, mentre tra le big in singolare avanzano Serena Williams, leader mondiale e Li Na, n. 4.

Tabellone maschile: bene Fognini - Insieme alla Pennetta supera il terzo turno anche Fabio Fognini: testa di serie n.15 del tabellone, ha sconfitto lo statunitense Sam Querrey per 7-5, 6-4, 6-4 e resta in attesa dell'esito del match tra Djokovic e Istomin. Avanti anche David Ferrer e Berdych.Altra grande sorpresa nel tabellone maschile dell'Australian Open. Esce di scena a sorpresa Richard Gasquet, n.9 del tabellone, sconfitto da Tommy Robredo 6-4, 7-5 e 7-6. Ad attendere lo spagnolo ci sarà lo svizzero Stanislas Wawrinka.

Tutti i siti Sky