Caricamento in corso...
18 gennaio 2014

Nadal vola agli ottavi. Avanti anche Federer e Sharapova

print-icon
nad

Nadal si è qualificato agli ottavi degli Australian Open battendo il francese Gael Monfils (Foto Getty)

Lo spagnolo si è qualificato battendo il francese Gael Monfils. Lo svizzero ha avuto la meglio sul russo Gabashvili, mentre Murray sullo spagnolo Lopez. Tra le donne, la russa si è imposta sulla francese Alizè Cornet. Avanti anche Radwanska e Azarenka

La sesta giornata degli Open d'Australia, primo torneo del Grande slam della stagione, ha visto qualificarsi, tra gli altri, per gli ottavi di finale - cui ieri sono approdati gli azzurri Fabio Fognini e Flavia Pennetta - Rafa Nadal, Roger Federer, Andy Murray, Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska.

Il numero 1 del tennis mondiale, lo spagnolo Nadal, si è qualificato battendo il francese Gael Monfils per 6-1 6-2 6-3. Il 27enne mancino di Maiorca ha impiegato due ore e 4 minuti per aver ragione del coetaneo Monfils, numero 32 del ranking.
Federer ha battuto senza problemi, per 6-2, 6-2, 6-3, il russo Teimuraz Gabashvili. Un po' più faticata la vttoria dello scozzese Andy Murray, numero 4, sullo spagnolo Feliciano Lopez.

Donne, Sharapova avanti -
Tra le donne, la Sharapova, numero 3 mondiale, si è imposta sulla francese Alizè Cornet, che nel turno precedente aveva eliminato l'azzurra Camila Giorgi. La polacca Radwanska, numero 5 del ranking, ha battuto la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 5-7, 6-2, 6-2. La bielorussa Victoria Azarenka, numero 2 del tennis mondiale e campionessa in carica, si è facilmente qualificata battendo l'austriaca Yvonne Meusburger, per 6-1, 6-0, in un'ora esatta di gioco.

Tutti i siti Sky