Caricamento in corso...
21 gennaio 2014

La Pennetta si ferma ai quarti. Fuori anche Djokovic

print-icon
fla

Flavia Pennetta si ferma agli Australian Open: ai quarti la brindisina cede alla cinese Na Li (Foto Getty)

Agli Australian Open la brindisina è stata eliminata per 6-2, 6-2 dalla cinese Li Na. Pochi rimpianti: "Lei è stata perfetta". Wawrinka fa fuori il numero 2 del mondo. Ok anche Berdych. Errani e vinci in semifinale nel doppio

Finisce ai quarti di finale l'avventura di Flavia Pennetta agli Open d'Australia. La tennista brindisina testa di serie n.28 è stata eliminata per 6-2, 6-2 dalla cinese Na Li, n.4 del tabellone. La cinese ha dominato la sfida chiudendo la partita in un'ora e sette minuti. In semifinale Li Na sfiderà la canadese Eugenie Bouchard, che ha eliminato per 5-7, 7-5, 6-2 la serba Ana Ivanovic.

Pennetta: "Na Li è stata perfetta" - Di rimpianti ce ne sono pochi, anche se Flavia Pennetta dopo la netta sconfitta ammette: "Mi rode...". I meriti però sono della rivale: "Era la sua giornata - aggiunge la brindisina - io sono stata in campo aspettando che magari calasse un po', ma non lo ha fatto. E' stata perfetta, ha fatto pochissimi errori. Ha giocato sempre con i piedi sulla riga di fondo campo e io non riuscivo a spingerla un po' dietro, a prenderle campo. Probabilmente il mio servizio ha funzionato meno bene che nei giorni scorsi, ma il merito è anche della mia avversaria, che rispondeva benissimo, era molto aggressiva".

Errani-Vinci in semifinale nel doppio - L'impresa non riuscita a Flavia Pennetta è stata invece realizzata dalle azzurre del doppio, Sara Errani e Roberta Vinci, che hanno raggiunto le semifinali degli Open d'Australia, grazie alla vittoria, per 6-2, 3-6, 6-4, sulla coppia formata da Cara Black (Zimbabwe) e Sania Mirza (India).

Berdych avanti, fuori Djokovic - Il ceco Tomas Berdych, numero 7 del tennis mondiale, si è qualificato per le semifinali, battendo lo spagnolo David Ferrer, numero 3, per 6-1, 6-4, 2-6, 6-4. Berdych affronterà Stanislas Wawrinka. Il numero 8 del mondo, dopo una maratona durata oltre 4 ore, ha eliminato a sorpresa Novak Djokovic. Lo svizzero ha avuto la meglio in cinque set: 2-6, 6-4, 6-2, 3-6, 9-7.

Tutti i siti Sky