Caricamento in corso...
24 gennaio 2014

Troppo Nadal per Federer: Rafa passa in finale in tre set

print-icon
nad

Una mano malconcia non basta per frenare Nadal, che liquida Federer in tre set nella semifinale degli Australian Open (Foto Getty)

Tutto facile a Melbourne per il maiorchino, che in semifinale si divora l'eterno rivale con il punteggio di 7-6, 6-3, 6-3. Ultimo atto degli Australian Open contro il migliore Stanislas Wawrinka della carriera

Semplicemente impeccabile: bastano tre set a Nadal per divorarsi Federer e confermarsi in stato di grazia. Carattere e gioco sono quelli dei tempi migliori per il maiorchino, che rischia solo nella prima parte del match prima di prendere il largo e chiudere con il punteggio di 7-6, 6-3, 6-3. Quinta vittoria consecutiva contro Federer per Rafa, che dà appuntamento a Stanislas Wawrinka nella finale degli Australian Open: in caso di trionfo raggiungerebbe Pete Sampras con 14 Slam in bacheca. Il pronostico è tutto a suo favore: oltre al ranking Atp (in cui comanda Rafa, mentre Wawrinka è fermo all'ottavo posto), parlano chiaro anche gli scontri diretti, con 12 vittorie per lo spagnolo, che non ha mai concesso nemmeno un set allo svizzero.

WIMBLEDON 2017, TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Tutti i siti Sky