Caricamento in corso...
28 febbraio 2014

San Paolo... Lorenzi, vince e va in semifinale in Brasile

print-icon
lor

Ottimo risultato per Paolo Lorenzi in Brasile (Getty)

L'italiano numero 114 del ranking Atp batte sulla terra rossa brasiliana l'argentino Juan Monaco 7-6, 6-7, 6-4 e vola in semifinale contro ogni pronostico della vigilia. Nel prossimo turno affronterà Tommy Haas

Paolo Lorenzi ha conquistato l'accesso alle semifinali del "Brasil Open", torneo Atp con 474.000 dollari di montepremi, in corso sulla terra rossa di San Paolo. Il tennista italiano, numero 114 del ranking mondiale, ha battuto, nei quarti di finale, l'argentino Juan Monaco, quarta testa di serie del tabellone brasiliano e numero 43 della classifica internazionale. Lorenzi, romano di nascita, ma senese di adozione, si è imposto col punteggio di 7-6 (6) 6-7 (4) 6-4.

Nel secondo set l'italiano ha fallito un match ball sul 6-5 in suo favore. A seguire ha ceduto al tie brak la seconda frazione, prima di risorgere e dominare l'avversario nel terzo e decisivo set. Sabato l'azzurro affronterà il tedesco Tommy Haas, testa di serie numero 1, che ha superato l'argentino Horacio Zeballos con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-2. Nell'altra semifinale sfida tra il brasiliano Bellucci e l'argentino Delbonis.

Tutti i siti Sky