Caricamento in corso...
07 marzo 2014

Indian Wells, avanzano Giorgi e Schiavone. Fuori la Knapp

print-icon
fra

Francesca Schiavone ha passato il primo turno a Indian Wells (Getty)

A differenza di Karin, eliminata a sorpresa dall'americana Townsend, Francesca e Camila hanno superato il primo turno battendo in rimonta le due tedesche Barthel e Petkovic. Brutte notizie dal doppio: Errani e Vinci subito ko contro Stosur e Kuznetsova

A differenza di Karin Knapp, eliminata a sorpresa dalla statunitense Taylor Townsend, Francesca Schiavone e Camila Giorgi hanno superato il primo turno a Indian Wells, battendo in rimonta due tenniste tedesche. Direttamente al secondo turno, in quanto teste di serie, esordiranno invece Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta, le altre azzurre iscritte al Bnp Paripas open, torneo Wta Premier Mandatory, con un montepremi di quasi 6 milioni di dollari, che si disputa sui campi in cemento nella località del deserto californiano e al quale partecipano tutte le prime 20 tenniste del mondo, tranne la numero 1, Serena Williams.

La Schiavone, numero 44 del mondo, ha superato Mona Barthel, numero 71, per 3-6, 6-2, 6-2. Prossima avversaria della 33enne milanese sarà l'australiana Samantha Stosur, n. 17 e testa di serie. Dal canto suo, la Giorgi, numero 79, ha battuto Andrea Petkovic, n. 37, per 6-7 (5), 6-3, 6-3. Nel secondo turno la 22enne marchigiana, arrivata dalla qualificazioni e al terzo match vinto di fila, affronterà la romena Sorana Cirstea, n. 27.

Niente secondo turno, invece, per la Knapp, n. 49, eliminata con il punteggio di 7-6 (1), 6-1 dalla 17enne Townsend, n. 337, che se la vedrà domani con la Pennetta, n. 21. Tra la sera e la notte italiane debuttano la Errani, n. 10, e la Vinci, n. 14, opposte rispettivamente alla canadese Sharon Fichman, n. 97 (4-6, 6-3, 6-4, all'israeliana Shahar Peer), e alla statunitense Madison Keys, n. 38 (6-2, 6-1, alla bulgara Tsvetana Pironkova).

Subito fuori Errani-Vinci nel doppio - Nel torneo di doppio, le due 'Cichis', da qualche settimana non più coppia regina del tennis mondiale, sono state eliminate nel primo turno, per 6-3, 3-6, 10-6, dalla Stosur e dalla russa Svetlana Kuznetsova. La Pennetta, assieme alla francese  Kristina Mladenovic, ha esordito invece battendo 6-2, 6-4 la coppia formata dalla russa Alla Kudryavtseva e dall'australiana Anastasia Rodionova.

Tutti i siti Sky