Caricamento in corso...
10 marzo 2014

Indian Wells, fuori Vinci e Lorenzi. Passa Djokovic

print-icon
vin

Roberta Vinci battuta dall'americana Dell'Acqua (Getty)

Con la sconfitta della tarantina battuta da Casey Dell'Acqua 4-6, 6-2, 6-3, restano in corsa solo Giorgi e Pennetta. Nel tabellone uomini Nole ha vita facile con Hanescu. In serata Fognini affronta Monfils e Seppi sfida Wawrinka

Dopo Sara Errani, anche Roberta Vinci è stata eliminata nel terzo turno a Indian Wells, dove, delle sei azzurre al via, restano in lizza solo Flavia Pennetta e Camila Giorgi. La Vinci, numero 14 del ranking, è stata battuta, per 4-6, 6-2, 6-3, dall'australiana Casey Dellacqua, numero 78. Nel secondo turno la 31enne tarantina (che in quanto testa di serie, come Errani e Pennetta, beneficiava di un 'bye' al primo) aveva superato l'americana Madison Keys, n. 38, sfatando la maledizione che la vedeva sconfitta nel match di esordio nei tornei giocati nel 2014 (sei prima di Indian Wells).

Nel tabellone uomini il serbo Novak Djokovic si è qualificato al terzo turno. Il numero 2 del mondo e del seeding ha sconfitto il romeno Victor Hanescu con il punteggio di 7-6 (7-1),  6-2 in un'ora e 24 minuti. Tra gli azzurri eliminato Paolo  Lorenzi, il tennista senese, proveniente dalle qualificazioni, si è arreso al secondo turno per 6-2, 6-2 al croato Marin Cilic. Fabio Fognini e Andreas Seppi, rispettivamente teste di serie numero 13 e 29, tornano in campo nella serata italiana per giocare il terzo turno. Il ligure trova il francese Gael Monfils, numero 23 del seeding, mentre l'altoatesino affronta Stanislas Wawrinka, numero 3 del tabellone e campione in carica degli Australian Open.

Tutti i siti Sky