Caricamento in corso...
25 marzo 2014

Miami, Nadal sulla strada di Fognini. Djokovic batte Robredo

print-icon
fab

N.14 del tabellone, Fabio Fognini è pronto per affrontare agli ottavi il n.1 del tennis mondiale, Rafa Nadal (Foto Getty)

Nole va agli ottavi superando 6-3 7-5 lo spagnolo. Il n.1 del tennis italiano dopo aver sconfitto Roberto Batista Agut, si prepara alla sfida ben più impegnativa contro Rafa. Passano Federer e Murray

Due notizie da Miami, per il tennis italiano: quella buona è che Fabio Fognini, testa di serie n.14 del torneo, ha battuto in tre set Roberto Batista Agut con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, quella cattiva è che negli ottavi per l'azzurro c'è semplicemente il numero uno del mondo Rafa Nadal, contro cui ha sempre perso in carriera.
Avanzano anche Milos Raonic (eliminato Guillermo Garcia Lopez 6-1, 6-2), Stanislas Wawrinka, n.3 del tabellone (sconfitto Edouard Roger-Vasselin 7-5, 6-4.), e Novak Djokovic, che ha eliminato Tommy Robredo (6-3 7-5).
Raonic e Wawrinka se la vedranno rispettivamente con Alexandr Dolgopolov e Benjamin Becker. Grande successo anche per Roger Federer che liquida con un netto 6-1, 6-2 il francese Richard Gasquet. Vince anche Andy Murray, 6-4, 6-1 a Jo-Wilfried Tsonga.

Nel tabellone femminile Maria Sharapova va in semifinale. La russa, numero 4 del tabellone e 7 del mondo, ha sconfitto la ceca Petra Kvitova con il punteggio di 7-5, 6-1 in un'ora e 32 minuti di gioco. Sharapova affronterà per un posto in finale la vincente del match tra la statunitense Serena Williams e la tedesca Angelique Kerber.


Tutti i siti Sky