Caricamento in corso...
03 aprile 2014

Coppa Davis, Italia alla prova Gran Bretagna. Apre Fognini

print-icon
fog

Fabio Fognini, n.1 azzurro a un passo dalla top ten mondiale: l'Italia si affida a lui per passare in semifinale in Coppa Davis (Foto Getty)

Quarti di finale a Napoli: subito in campo il n.1 azzurro contro Ward, poi toccherà a Seppi, anche se il suo avversario (lo scozzese n.8 del mondo, alle prese con l'influenza) resta in dubbio. Tra le altre, Francia-Germania

Sull'uomo più atteso, Andy Murray, non c'è ancora certezza: a Napoli per Italia-Gran Bretagna c'è chi spera che per lui la febbre continui (Fabio Fognini: "Non si tratta di nulla di grave, quindi se gli dura un paio di giorni non è male"), mentre altri pensano solo a vederlo in campo, per il bene del pubblico ("Corrado Barazzutti: "Sportivamente spero che Murray sia in campo"). Di sicuro, chi gode di ottima salute è il n.1 azzurro:"Mi sento meglio ogni giorno, mi sto allenando con grande intensità", garantisce Fognini, che aprirà la giornata contro Ward (n.161 del ranking Atp). Subito dopo Seppi contro l'incognita Murray. "Sulla carta siamo favoriti per classifica e per il fattore campo", ammette il capitano dell'Italia, a cui fa eco il coach britannico Leon Smith: "Sappiamo di partire un passo indietro. Noi manchiamo la semifinale di Davis da 33 anni, l'Italia da 16, direi che tocca prima a noi", dice sorridendo.

Il programma completo
Giappone-Repubblica Ceca
Francia-Germania
Italia-Gran Bretagna
Svizzera- Kazakhstan

Tutti i siti Sky