Caricamento in corso...
16 aprile 2014

Montecarlo, agli Ottavi Fognini e Seppi. Che trova Nadal

print-icon
fab

Fabio Fognini, numero 13 del mondo, in azione a Montecarlo

Il ligure, numero 10 del tabellone, supera in due set lo spagnolo Bautista Agut e affronterà Tsonga. L'altoatesino batte lo spagnolo Andujar e affronterà il mancino, Federer si sbarazza del ceco Stepanek

Fabio Fognini approda negli ottavi di finale del "Monte Carlo Rolex Masters", il primo Masters 1000 della stagione su terra battuta, di scena sui campi del Country Club del Principato di Monaco con un montepremi di quasi 3 milioni di euro. Il tennista ligure, testa di serie numero 10, ha superato al secondo turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut per 7-6(6) 6-4 in un'ora e 43 minuti di gioco. L'azzurro affronterà, per un posto nei quarti di finale, il francese Jo-Wilfried Tsonga, nona forza del tabellone.

Anche Andreas Seppi approda agli  ottavi: il 30enne altoatesino, numero 35 del mondo, ha sconfitto lo spagnolo Pablo Andujar, numero 36 del ranking  Atp, con il punteggio di 7-6 (7-5), 5-7, 6-4 dopo due ore e 48 minuti  di gioco. Seppi aspetta ora Rafael Nadal, che ha battuto il russo Teymuraz Gabashvili. Roger Federer avanza avendo dominato il ceco Radek Stepanek con il punteggio di  6-1, 6-2 in soli 52 minuti di gioco. Lo svizzero affronterà il ceco Lukas Rosol, che ha battuto il francese Michael Llodra per 6-4, 6-4 in un'ora e due minuti.

Il canadese testa di serie numero 8. Milos Raonic, ha piegato in tre set Yen-Hsun Lu con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-1. Agli ottavi se la vedrà con lo spagnolo Tommy Robredo (n.11 del torneo) che ha superato Julien Benneteau 4-6, 6-0, 6-1. Allo svizzero Stanislas Wawrinka, invece, sono bastati poco più di tre quarti d’ora per avere la meglio del croato Marin Cilic per 6-0, 6-2. Nel prossimo turno si troverà di fronte lo spagnolo Nicolas Almagro che ha battuto 7-6, 6-3 il francese Nicolas Mahut. Tra le sorprese di giornata la vittoria dello spagnolo Pablo Carreno Busta, 62esimo al mondo, sul francese Gael Monfils per 6-3, 7-6 in poco più di un’ora e mezza. Se la vedrà agli ottavi con Nole Djokovic.

Le altre partite di oggi:
Guillermo Garcia-Lopez - Alexandr Dolgopolov  6-1, 7-5
Grigor Dimitrov (12) - Albert Ramos 4-6, 6-3, 6-4.

Tutti i siti Sky