Caricamento in corso...
18 aprile 2014

Montecarlo, Nadal eliminato. Federer e Djokovic, che fatica!

print-icon
nad

Rafa Nadal eliminato ai quarti a Montecarlo (Getty)

Il maiorchino non potrà giocare la sua decima finale sulla terra del Principato: passa Ferrer, che vince 7-6, 6-4 e affronterà Wawrinka. Roger e Nole vincono in tre set contro Tsonga e Garcia-Lopez e si scontreranno in semifinale

Rafael Nadal non giocherà la decima finale consecutiva al torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo, numero uno del mondo, è stato battuto dal connazionale David Ferrer, numero 6 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6, 6-4 dopo due ore e 13 minuti di gioco.

Federer affronterà Djokovic - Vincono a fatica Roger Federer e Novak Djokovic: lo svizzero ha affrontato Tsonga e dopo aver perso il primo set si è preso il secondo al tie break 7-6 e ha chiuso i conti nel terzo per 6-1. Ha sofferto anche il serbo: battuto Garcia-Lopez in tre set: 4-6 6-3 6-1. 

Nadal: "Niente forza nelle gambe"
- “È stata una sconfitta pesante. Tutte le sconfitte lo sono, ma sulla terra ancora di più. Non ho giocato bene, non avevo forza nelle gambe”, ha spiegato a fine gara il tennista numero uno al mondo. "Ha giocato meglio di me - ha aggiunto -. Dopo aver perso il primo set nel secondo sono addirittura peggiorato. Non sono affatto soddisfatto del mio gioco attuale".

In precedenza era stato lo svizzero Stanislas Wawrinka a staccare il pass per le semifinali battendo, non senza qualche difficoltà, il canadese Milos Raonic con il punteggio di 7-6, 6-2. Wawrinka, dunque, affronterà proprio Ferrer nel prossimo turno.

Tutti i siti Sky