Caricamento in corso...
26 aprile 2014

Stoccarda, troppa Sharapova: niente finale per la Errani

print-icon
sar

Non ce l'ha fatta Sara Errani a raggiungere la finale del Torneo Wta di Stoccarda (foto Getty)

La romagnola , numero 11 al mondo, sconfitta 6-1, 6-2 dalla russa che, in finale, difenderà il titolo dello scorso anno sfidando Ana Ivanovic vincitrice dell'altra semifinale contro Jelena Jankovic

Si ferma alle semifinali la corsa di Sara Errani verso la finale del Torneo WTA di Stoccarda, sconfitta senza appello 6-1, 6-2 contro la russa Maria Sharapova, campionessa in carica del torneo tedesco. La tennista numero nove al mondo sfiderà in finale Ana Ivanovic: nel derby serbo, la numero 12 del ranking Atp ha battuto la connazionale Jelena Jankovic 6-3, 7-5. Purtroppo per la 26enne romagnola  la Sharapova  si è dimostrata impeccabile: nessun doppio fallo, quattro ace, e una partenza bruciante che l’ha portata subito sul 5-1, in pochi minuti. La partita si è chiusa in un’oretta.

La Errani aveva perso tutti e quattro i precedenti tra cui la finale del Roland Garros 2012. Con la sconfitta, è stato rimandato il reingresso dell’azzurra nella top 10 del mondo.  Per la Sharapova, quella di domenica 27 aprile sarà la sua 52esima finale in carriera.

Tutti i siti Sky