Caricamento in corso...
04 maggio 2014

Monaco di Baviera, Fognini s'arrende in finale con Klizan

print-icon
fog

Fabio Fognini non è riuscito a vincere il quarto titolo della sua carriera (Getty)

Dopo aver vinto il primo set 6-2, il ligure ha ceduto 6-1, 6-2 allo slovacco numero 111 al mondo. Restano tre i tornei vinti in carriera, stop anche alla striscia favorevole di 13 vittorie in terra tedesca

Era la sua ottava finale in carriera e non è riuscito a vincerla. Fabio Fognini è stato sconfitto a Monaco di Baviera dal tennista numero 111 al mondo Martin Klizan. Lo slovacco si è imposto 2-6, 6-1, 6-2 e ha conquistato il totolo del “Bmw Open 2014”, torneo Atp 250 giocato sulla terra rossa della grande città della regione bavarese.

Si è fermata a tredici dunque la striscia di vittorie consecutive del tennista ligure sul suolo tedesco, dove era imbattuto dall’estate scorsa, quando vinse prima a Stoccarda e poi Amburgo. Per Fognini è sfumata quindi la possibilità di centrare il quarto titolo Atp della carriera, il secondo del 2014. Il numero di tornei vinti per l’azzurro restano tre, cinque le finali perse. Nel suo percorso al torneo tedesco Fognini che, in quanto testa di serie beneficiava di un “bye” al primo turno, ha superato il tedesco di origine giamaicana Dustin Brown, numero 86, il brasiliano Thomaz Bellucci, n.122 e Jan-Lennard Struff, numero 96.

Tutti i siti Sky