Caricamento in corso...
10 maggio 2014

Madrid, Nadal stende Bautista Agut: in finale c'è Nishikori

print-icon
raf

Rafa Nadal non ha avuto problemi a battere in semifinale a Madrid Bautista Augut. Ora se la vedrà con il giapponese Nishikori (Getty)

Il numero 1 del mondo non ha lasciato scampo al connazionale: 6-4, 6-3. Ora lo attende il giapponese che dopo quasi tre ore di gioco ha battuto Ferrer. Tra le donne tutte facile per la Sharapova con la Radwanska. Tra Maria e il titolo c'è solo la Halep

Rafa Nadal è il primo finalista del torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 3.671.405 euro). Lo spagnolo, numero 1 del mondo e del seeding, ha sconfitto il connazionale Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 43 minuti di gioco. Nadal in finale non troverà David Ferrer, ma il giapponese Kei Nishikori che dopo una maratona durata quasi tre ore e un ultimo game infinito ha avuto la meglio 7-6, 5-7, 6-3 dello spagnolo.

Torneo femminile -
Sarà Maria Sharapova ad affrontare la rumena Simona Halep, domani, nella finale del torneo WTA di Madrid. In semifinale la tennista russa, n.9 del mondo, ha battuto la polacca Agnieszka Radwanska (n.3) in due set: 6-1, 6-4. Già finalista l'anno scorso a Madrid, quando fu sconfitta da Serena Williams, Sharapova (28 anni) avrà dunque una nuova occasione per vincere il torneo madrileno che ancora manca al suo ricco palmares.

Tutti i siti Sky