Caricamento in corso...
26 maggio 2014

Fognini e Pennetta a braccetto. Fuori Knapp, Vinci e Lorenzi

print-icon
fog

Positivo l'esordio di Fabio Fognini al Roland Garros: sconfitto in tre set il tedesco Beck

Nel primo turno del Roland Garros tutto facile per Flavia contro l'austriaca Mayr-Achleitner. Vince anche il ligure che regola il tedesco Beck. Decimata la spedizione azzurra. Tra i big tutto facile per Nadal e Djokovic, eliminati Wawrinka e Nishikori

Flavia Pennetta ha superato il primo turno del Roland Garros, seconda prova del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di  Parigi. L'azzurra, numero 13 del mondo e 12 del seeding, ha sconfitto  l'austriaca Petra Mayr-Achleitner, numero 73 del ranking Wta, con il  punteggio di 6-2, 6-2 in un'ora di gioco. La brindisina affronterα al  secondo turno la svedese Johanna Larsson, numero 99 del mondo.

Fuori Knapp e Vinci - Eliminata invece all'esordio Karin Knapp. L'altoatesina, numero 49 del ranking Wta, è stata battuta dalla tedesca Mona Barthel, numero 74 del mondo, per 6-4, 6-0 in un'ora e sette minuti di gioco. Esce di scena anche Roberta Vinci sorpresa dalla francese Pauline Parmentier, numero 145 del mondo ed inserita in tabellone con una wild card, che si è imposta 3-6, 6-3, 6-2 in un'ora e 42 minuti di partita.

Fognini ok, Lorenzi saluta - Esordio positivo nel Roland Garros per Fabio Fognini, che supera 6-4, 6-4, 6-1 il tedesco Beck. Abbandona lo Slam invece Paolo Lorenzi, superato 3-6, 5-7, 2-6 dallo spagnolo Bautista-Agut. L'italiano, numero 88 del ranking Atp, è caduto nel suo battesimo per mano della 27.a testa di serie, favorito alla vigilia.

Bene Nole e Rafa, Wawrinka ko - Tra i big passo falso di Nishikori, battuto da Klizan, ma è ancora più sorprendente lo scivolone di Wawrinka che cede in 4 set (4-6, 7-5, 2-6, 0-6) allo spagnolo Garcia-Lopez. Avanzano a vele spiegate Djokovic (in tre set a Sousa) e Nadal, che travolge 6-3, 6-0, 6-3 Ginepri. Bene anche Cilic, Robredo e Feliciano Lopez. Nel tabellone femminile tutto facile per Cibulkova e Lisicki, vince Maria Sharapova (6-1, 6-2 alla Pervak). Successi in scioltezza anche per Stosur, Cornet e Kvitova.

Tutti i siti Sky