Caricamento in corso...
31 maggio 2014

Parigi: Seppi e Fognini eliminati, avanti solo la Errani

print-icon
fab

Fabio Fognini non riesce a superare Gael Monfils e perde dopo una lunga battaglia durata cinque set (Getty)

L'altoatesino fa "sudare" Ferrer, poi cede 6-2, 7-6, 6-3. Non si ferma invece la romagnola che passeggia sulla Glushko 6-0, 6-1. A casa anche il numero uno del tennis azzurro: sconfitto in cinque set da Monfils. Nadal ok

Non comincia bene la giornata per i colori azzurri al Roland Garros. Andreas Seppi è stato eliminato ai 16esimi di finale dallo spagnolo David Ferrer 6-2, 7-6, 6-3, finalista lo scorso anno a Parigi. Per il numero cinque del ranking mondiale, però, non è stata una passeggiata: ha avuto la meglio sull’altoatesino solo dopo due ore e venticinque minuti di gioco.

Errani agli Ottavi - Ma non ci sono solo cattive notizie. Ci pensa Sara Errani a qualificarsi per gli Ottavi di finale battendo in due set l’israeliana Julia Glushko (6-0, 6-1). Prossima avversaria della romagnola, e unica azzurra rimasta in lizza nello Slam parigino, sarà la serba Jelena Jankovic che si è sbarazzata facilmente della romena Sorana Cirstea 6-1, 6-2.

A casa anche Fognini - Dopo Seppi in mattinata, nel pomeriggio anche Fabio Fognini lascia il Roland Garros. L’ultimo italiano in tabellone maschile fallisce l’accesso agli ottavi di finale del torneo del Grande Slam, sconfitto dal padrone di casa Gael Monfils. Partita interminabile (3 ore e 25 minuti) vinta dall’atleta capace di mantenere i nervi saldi più a lungo. Dopo essere passato in vantaggio 5-7 nel primo set, l’azzurro ha perso i due set successivi 6-2, 6-4, vinto il quarto 6-0 e perso l’ultimo 6-2 mollando completamente nel finale.

Nadal non sbaglia -
Nel torneo maschile va avanti, anche se non troppo facilmente, Rafa Nadal. Il numero uno al mondo, e detentore del titolo, supera l’argentino Leonardo Mayer 6-2, 7-5, 6-2.

Eliminate Ivanovic e Kvitova - Nel torneo Wta dopo l’eliminazione (tra il primo e il terzo turno) delle prime tre del tennis mondiale (Serena Williams, Li Na e Agnieszka Radwanska), il Roland Garros continua a riservare sorprese. Ana Ivanovic, numero 12 del mondo, è stata superata dalla ceca Lucie Safarova con un doppio 6-3. Anche la numero 5 del tabellone, la ceca Petra Kvitova, è stata eliminata al terzo turno dalla russa Svetlana Kuznetsova che si è imposta in 3 ore e 13 minuti per 6-7, 6-1, 9-7. Bene invece la romena Simona Halep, qualificata agli ottavi di finale dopo il 6-3, 6-0 sulla spagnola Maria Teresa Torro-Flor.

Tutti i siti Sky