Caricamento in corso...
02 giugno 2014

Parigi, Errani da urlo: è ai quarti. Avanti Ferrer e Nadal

print-icon
err

Sara Errani ha raggiunto i Quarti di finale del Roland Garros

Gli ottavi di finale del Roland Garros premiano Sarita, che regola 7-6, 6-2 la serba Jankovic e raggiunge il turno successivo dove attende la tedesca Petkovic. Nel tabellone maschile si profila un derby spagnolo tra teste di serie, bene Murray

Prosegue la marcia di Sara Errani al Roland Garros. La tennista azzurra, numero 10 del tabellone, ha raggiunto i quarti dello Slam parigino vincendo la resistenza di Jelena Jankovic, numero 6 del seeding. Successo in due set della romagnola con il punteggio di 7-6, 6-2, una vittoria che la proietta alla sfida contro la tedesca Andrea Petkovic, vittoriosa in tre set sull’olandese Bertens. Nella parte bassa del tabellone vince anche Simona Halep (testa di serie n.4): eliminata Sloane Stephens 6-4, 6-3. Passa in un'ora e 20 minuti anche la russa Svetlana Kuznetsova: un 6-3 6-4 alla ceca Lucie Safarova le dà l'opportunità di disputare i quarti dove sfiderà proprio la Halep.

Lo spagnolo Rafa Nadal, numero 1 del tennis mondiale, si è agevolmente qualificato per i quarti del tabellone maschile battendo il serbo Dusan Lajovic, numero 83, per 6-1, 6-2, 6-3 dopo un’ora e 33 minuti. Prossimo avversario del maiorchino sarà il connazionale David Ferrer, numero 5 del ranking, che ha superato il sudafricano Kevin Anderson per 6-3, 6-3, 6-7, 6-1. Si assisterà quindi nei quarti ad una replica della finale della scorsa edizione, vinta dal 27enne maiorchino. L'altro quarto di finale prevede la sfida tra Andy Murray (6-4, 7-5, 7-6 contro Verdasco) e Gael Monfils, che ha sconfitto 6-0, 6-2, 7-5 lo spagnolo Garcia-Lopez.

Tutti i siti Sky