Caricamento in corso...
03 giugno 2014

Roland Garros, Sharapova ok. Passano Gulbis e Djokovic

print-icon
sha

Maria Sharapova ha raggiunto per la quarta volta in carriera le semifinali del Roland Garros (Foto Getty)

Nei quarti dello Slam parigino la russa, testa di serie numero 7, ha eliminato in tre set la spagnola Muguruza. Errani-Vinci raggiungono la semifinale di doppio. Tra gli uomini il serbo liquida Raonic

Maria Sharapova è salpata nelle semifinali del Roland Garros. La 27enne russa, numero 7 del tabellone, ha eliminato in tre set la spagnola Garbine Muguruza con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-1 in 2 ore e 5 minuti. La vincitrice a Parigi nel 2012, nonché semifinalista nell’ultima edizione, attende la 20enne canadese Eugenie Bouchard, numero 18 del seeding, che ha superato 7-6, 2-6, 7-5 la spagnola Suarez Navarro.

Nel tabellone maschile Ernests Gulbis approda in semifinale. Il lettone, numero 17 del mondo e 18 del seeding, ha sconfitto nettamente il ceco Tomas Berdych, numero 6 del  ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-4 in due ore di gioco. Gulbis, per la prima volta in semifinale in una prova dello Slam, affronterà il serbo Novak Djokovic che, a sua volta, ha sconfitto l'outsider Milos Raonic in tre set 7-5, 7-6, 6-4.

Errani-Vinci ok nel doppio
- Sara Errani, che mercoledì affronterà nei quarti di finale del Roland Garros la tedesca Andrea Petkovic, si è già qualificata in coppia con Roberta Vinci per le semifinali del torneo di doppio: il duo azzurro ha infatti battuto agevolmente per 6-0, 6-1 le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua. Prossime avversarie saranno le vincenti tra le spagnole Marina Erakovic/Arantxa Parra-Santonja e la coppia formata dalla ceca Lucie Hradecka e dall’olandese Michaella Krajicek. La coppia Errani/Vinci, a lungo regina del tennis mondiale, ha vinto il Roland Garros nel 2012 ed è stata finalista l’anno scorso.

Tutti i siti Sky