Caricamento in corso...
04 giugno 2014

Basta un'ora per divorare Sarita: Petkovic in semifinale

print-icon
err

Parigi amara per Sara Errani, fuori nei quarti del Roland Garros (Foto Getty)

L'azzurra fuori dal Roland Garros: avanti 2-0 perde via via lucidità e forza nei colpi, permettendo alla tedesca di superare per la prima volta in carriera i quarti di uno Slam. A Nadal il derby contro Ferrer: in semifinale affronterà Murray

Lascia troppo in fretta il Roland Garros, Sara Errani (testa di serie n.10 del tabellone), semifinalista nel 2012 e nel 2013: è un match a senso unico quello da cui esce sconfitta contro Andrea Petkovic, n.28 del mondo. Prova in ombra per l'azzurra: partita bene dopo aver vinto due break, è stata divorata dalla tedesca 6-2, 6-2 in appena 63 minuti di gioco. In semifinale per la Petkovic appuntamento con Simona Halep, n.4 del tabellone, che con lo stesso punteggio ha eliminato Svetlana Kuznetsova.

Torneo maschile - Rafa Nadal si è qualificato per le semifinali battendo, nel derby spagnolo dei quarti, David Ferrer, numero 5, per 4-6 6-4 6-0 6-1. In semifinale, il 27enne mancino di Maiorca e numero uno del tennis mondiale affronterà Andy Murray. Lo scozzese, infatti, ha superato 6-4 6-1 4-6 1-6 6-0 il francese Gael Monfils.


Tutti i siti Sky