Caricamento in corso...
23 giugno 2014

Wimbledon, avanti Fognini e Pennetta. Fuori Volandri e Seppi

print-icon
fab

Fabio Fognini soffre, litiga ma va avanti al Championships londinese (Foto Getty)

Il ligure vince al quinto set contro Kuznetsov dopo essere stato ad un passo dall'eliminazione. Già a casa, invece, l'altoatesino e il toscano. Flavia convince in due set con la Cepelova. Tra i big ok Murray e Djokovic

Il solito Fognini. Dopo essere stato a un passo dal ko, ha battuto in rimonta lo statunitense Alex Kuznetsov 2-6 1-6 6-4 6-1 9-7 in tre ore e nove minuti di gioco. Primi due set da dimenticare, insulti all'arbitro, due set in rimonta, qualche spreco ma vince contro l’americano di origini ucraine. E alla fine è quello che conta. "C'è più gusto a vincere contro tutti – ha detto il ligure -. Non riuscivo a giocare, poi il match è diventato un dramma e ho avuto anche un po' di fortuna. Ormai mi hanno dato un'etichetta, ho detto all'arbitro di fumarsi l'erba per darsi una calmata".

Subito a casa Volandri e Seppi - Si ferma subito il cammino di Filippo Volandri e Andreas Seppi sull’erba di Wimbledon. I due tennisti azzurri sono stati sconfitti all’esordio nel terzo Slam della stagione. Il livornese è stato battuto in tre set dal francese Edouard Roger-Vasselin col punteggio di 7-6, 6-2, 6-4. Decisamente più tirato il match dell’altoatesino che è finito ko con l’argentino Leonardo Mayer dopo una lunga battaglia conclusasi solo al quinto set col punteggio di 6-3, 2-6, 4-6, 7-6, 6-4.

Tra i big, ok Murray e Djokovic - Esordio senza problemi invece per Andy Murray sul campo centrale dell’All England Club. Lo scozzese, numero 3 del seeding e campione uscente, si è imposto sul belga David Goffin per 6-1, 6-4, 7-5. Avanti anche Berdych (fuori Hanescu) e Tomic, che liquida Donskoy. Comodo anche il successo del favorito n.2 del torneo Novak Djokovic, che concede solo cinque game al kazako Andrey Golubev (6-0 6-1 6-4). Passa al secondo turno, ma in tre set, anche Venus Williams contro la spagnola Maria-Teresa Torro-Flor.

Avanti anche Flavia - Nel tabellone femminile debutto convincente per Flavia Pennetta, che supera 6-3, 6-2 la slovacca Cepelova e accede al secondo turno. Bene anche le cinesi Peng e Li, la bielorussa Azarenka e la ceca Safarova. Eliminate la Stephens (6-2, 7-6 dalla Kirilenko) e la Stosur, sorpresa dalla Wickmayer.

Tutti i siti Sky