Caricamento in corso...
27 giugno 2014

Fognini, gli Ottavi restano un sogno. Passa Djokovic

print-icon
fog

Fognini battuto al terzo turno di Wimbledon

Nella quinta giornata del torneo di Wimbledon l'azzurro perde in 5 set contro Anderson, testa di serie n.20 del tabellone. Vincono Nole e Murray, tra le donne a sorpresa fuori Li Na

Nel terzo turno di Wimbledon Fognini (testa di serie n.16) è stato battuto dal sudafricano Anderson con il punteggio di 4-6, 6-4, 2-6, 6-2, 6-1, fallendo l'obiettivo di approdare per la prima volta in carriera agli ottavi del torneo che si gioca sull'erba londinese. L'unico italiano rimasto in gara è Bolelli, che nel terzo turno affronterà il giapponese Nishikori (testa di serie numero 10). Servirà l'impresa ora ad Anderson, che se la vedrà con il campione uscente, Murray, uscito indenne dal match contro Bautista Agut.

Sempre nel tabellone maschile avanzano Giraldo (eliminato Granollers) e Lopez (niente da gare per Pavic). Tutto facile per Djokovic, testa di serie n.1 del torneo: il serbo ha battuto in tre set (6-4 6-2 6-4) il francese Simon (44° nella classifica Atp). Negli ottavi Djokovic se la vedrà con un altro francese, Tsonga (testa di serie numero 17) che ha superato senza fatica Wang. Sorride anche il campione uscente, Murray:

Bye bye Li Na -
Tre le donne eliminazione a sorpresa della testa di serie n.2, la cinese Li Na, battuta 7-6 7-6 dalla ceca Zahlavova Strycova.

Tutti i siti Sky