Caricamento in corso...
28 giugno 2014

Wimbledon, Nadal e Federer avanti. Fuori la Williams

print-icon
nad

Rafa Nadal ha centrato l'accesso agli ottavi di finale a Wimbledon (Foto Getty)

Il maltempo sullo Slam londinese non impedisce allo spagnolo di vincere la resistenza di Kukushkin sconfitto 6-7, 6-1, 6-1, 6-1. Vince anche lo svizzero. Passa la Sharapova, perde Serena. Bolelli-Nishikori sospesa per oscurità

In una sesta giornata di Wimbledon falcidiata dal maltempo, che ha messo in crisi lo svolgimento del tabellone maschile e femminile, Rafa Nadal non ha tardato l’approdo agli ottavi di finale. Sfruttando l’utilizzo del campo centrale, l’unico dotato di un tetto protettivo, lo spagnolo ha archiviato il passaggio del turno con Mikhail Kukushkin. Lo spagnolo numero 2 del seeding si è imposto in rimonta con il punteggio di 6-7, 6-1, 6-1, 6-1. Nel prossimo turno attende il vincente tra due outsider: l’australiano Nick Kyrgios ed il ceco Jiri Vesely. Roger Federer agli ottavi di  finale di Wimbledon. Nessun problema per Roger Federer, testa di serie numero 5, che ha superato il colombiano Santiago Giraldo per 6-3, 6-1, 6-3. Ottima la prova di Simone Bolelli ma match sospeso contro Nishikori sul punteggio di 3-3 al quinto set.

Nel tabellone femminile Maria Sharapova si qualifica agli ottavi. La russa, numero 5 del mondo e del seeding, ha sconfitto la statunitense Allison Riske, numero 44 del ranking Wta, con il punteggio di 6-3, 6-0 in un'ora e otto minuti di gioco. Finisce, invece, a sorpresa il torneo di Serena Williams: la statunitense, numero 1 del mondo,è stata sconfitta dalla francese Alize Cornet, testa di serie numero 25, che si è imposta per 1-6, 6-3, 6-4.

Tutti i siti Sky