Caricamento in corso...
01 luglio 2014

Wimbledon choc, Nadal eliminato. Federer va ai Quarti

print-icon
nad

Rafa Nadal fuori dal torneo di Wimbledon (Foto Getty)

Lo spagnolo battuto dall'australiano Kyrgios in 4 set. Successo dello svizzero, che doma Robredo e attende Wawrinka. Bene anche Raonic. Tra le donne avanti Halep e Lisicki, fuori la Sharapova

Sorpresa a Wimbledon: il numero uno del mondo, Rafa Nadal (testa di serie numero 2), è stato eliminato negli Ottavi dal diciannovenne australiano Nick Kyrgios. Il numero 144 della classifica Atp ha vinto in quattro set (7-6 5-7 7-6 6-3).

Roger Federer approda ai quarti di finale di Wimbledon. Lo svizzero, numero 4 del mondo e del seeding, ha sconfitto lo spagnolo Tommy Robredo, numero 22 del ranking Atp e 23 del tabellone, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-4 in un’ora e 33 minuti di gioco. Federer, 7 volte trionfatore ai Championships, attende ai quarti il connazionale Stanislas Wawrinka che si è sbarazzato 7-6, 7-6, 6-3 di Feliciano Lopez. Vince anche Raonic che supera in 4 set il giapponese Nishikori, killer di Bolelli al terzo turno.

Nel tabellone femminile la rumena Simona Halep, testa di serie numero 3, ha agevolmente battuto 6-3, 6-0 la kazaka Zarina Dyas ottenendo il passaggio ai quarti di finale. Nel prossimo turno la finalista del Roland Garros sfiderà la tedesca Sabine Lisicki, 19.esima testa di serie e ad un passo dal trionfo nello Slam londinese nella scorsa edizione, che ha superato 6-3, 3-6, 6-4 l’altra kazaka Yaroslava Shvedova. Abbandona l'erba inglese invece Maria Sharapova, tra le favorite nella vittoria finale, che cede 7-6, 4-6, 6-4 alla tedesca Angelique Kerber. La ceca Lucie Safarova è invece la prima semifinalista di Wimbledon: battuta 6-3, 6-1 la russa Makarova. Incontrerà la connazionale Petra Kvitova.

Tutti i siti Sky