Caricamento in corso...
02 luglio 2014

Djokovic e Federer vincono, Murray no. Errani-Vinci avanti

print-icon
djo

Djokovic ha battuto Dimitrov ai quarti del torneo di Wimbledon (Foto Getty)

Il serbo ha battuto in cinque set Cilic e affronterà Dimitrov. Il campione uscente di Wimbledon battuto ai quarti 6-1, 7-6, 6-2 proprio dal bulgaro. Lo svizzero si aggiudica il derby con Wawrinka. La coppia azzurra rifila un 7-5, 6-3 a Aoyama-Voracova

Nole Djokovic va avanti nel torneo di Wimbledon. Il serbo ha battuto Cilic in ciqnue set: 6-1, 3-6, 6-7, 6-2, 6-2. In semifinale affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov. A ruota del serbo Roger Federer che si aggiudica il derby svizzero contro Stanislas Wawrinka con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-4, 6-4 e affronterà Raonic che, a sua volta, ha battuto l'enfant prodige Kyrgios in 4 set con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-4, 7-6.

Rafa&Andy out - Dopo Rafa Nadal il torneo di Wimbledon perde un altro protagonista annunciato. Il campione uscente Andy Murray esce ai quarti di finale del torneo londinese battuto nettamente con il punteggio di 6-1, 7-6, 6-2 da Dimitrov. Dunque dopo la voragine lasciata dal maiorchino, che potrebbe favorire Federer, lo scozzese lascia via libera a Djokovic nella strada verso la finale.

Azzurre ok - La coppia Errani-Vinci è approdata ai quarti di finale del doppio femminile di Wimbledon. Dopo aver salvato cinque match point ieri, nel secondo turno, contro le gemelle ucraine Kichenok, Sara Errani e Roberta Vinci, teste di serie numero due del seeding londinese, hanno superato la giapponese Shuko Aoyama e la ceca Renata Voracova per 7-5 6-3, dopo aver rimontato lo svantaggio di 4-1 nel primo set.

Nel tabellone femminile la rumena Simona Halep conquista la semifinale battendo 6-4, 6-0, la tedesca Sabine Lisicki e affronterà la canadese Eugenie Bouchard vittoriosa 6-3, 6-4 su Angelique Kerber. Nell'altra semifinale scontro e derby tra Safarova e Kvitova.

Tutti i siti Sky